CONCERTO D’ORGANO NELLA CHIESA BAROCCA DI SAN CARLO DI BRESCIA: UN EVENTO UNICO PER FONDAZIONE ANT
Come ogni anno il Comitato Soci Coop di Brescia e Fondazione ANT organizzano un evento culturale a scopo solidale. Sabato 10 marzo alle ore 17.30 si potrà assistere al concerto per organo, eseguito dall’organista Fabio Saleri, nella chiesa di San Carlo a Brescia (Via Moretto 8).
Un’iniziativa eccezionale che permetterà di raccolgiere fondi, attraverso eventuali offerte, a sostegno delle attività gratuite portate avanti da Fondazione ANT sul territorio di Brescia.
SCOPRIRE L’ARTE A BRESCIA
Il concerto esclusivo sarà anticipato da un’introduzione artistico-storica sull’organo e sulla chiesa a cura dell’archietetto Giuseppe Ge. Il grande organo a canne è uno splendido esemplare seicentesco ad opera dell’artigiano bresciano Graziadio Antegnati. La chiesa di San Carlo, di fortissimo stampo barocco e gioiello di arte bresciana, fu edificata all’inizio del XVII secolo come luogo di culto della Casa di Dio (oggi RSA per anziani). Fondato su impulso di san Carlo Borromeo, nel corso della storia ha assolto il compito di assistere poveri e anziani, finalità che la Fondazione Casa di Dio, che ne è l’erede, persegue tutt’oggi.
Per informazioni si può contattare la sede ANT di Brescia al numero 0303099423 oppure inviare una mail a delegazione.brescia@ant.it.
Fondazione ANT ringrazia il Comitato Soci Coop di Brescia, Touring Club Brescia e la Fondazione Casa di Dio.