Il volontariato apporta un contributo fondamentale per l’affermazione della persona, la valorizzazione delle relazioni e l’accrescimento del capitale sociale, basando la propria azione sul principio di solidarietà e superando i limiti di una visione economica dello sviluppo.
Il volontariato si deve intendere come una libera e gratuita forma di azione che si concretizza in comportamenti di aiuto programmati, volti alla promozione di diritti e servizi di rilevanza sociale. Puoi sostenere Fondazione ANT Italia ONLUS diventando anche TU volontario sia nella raccolta fondi per le iniziative solidali sia nelle campagne di prevenzione oncologica gratuita, o nelle attività di accompagnamento e aiuto pratico a domicilio dei pazienti oncologici, infine nelle varie campagne mensili di raccolta fondi ed eventi, senza mai dimenticare i nostri charity point.
Sabato 10 settembre festeggeremo insieme “essere volontario in ANT” presso la delegazione di Brescia a partire dalle ore 17.30 nella struttura amica del Bar accANTo – Via Badia 113 Brescia. L’invito é rivolto sia a chi é già volontario e sarà un momento per ringraziare e programmare il futuro assieme, sia a chi é o vorrebbe diventare NUOVO volontario.
PROGRAMMA della festa sabato 10 settembre:
- ore 17.30: accoglienza volontari, presente la Presidente nazionale Raffaella Pannuti
- ore 17.45 breve assemblea volontari, conduce il delegato Antonio La Marca
- ore 18.30 momento di festa con pane e salamina
Per partecipare al momento di festa e aggregazione è necessario iscriversi al numero 030/3099423 oppure scrivendo all’indirizzo delegazione.brescia@ant.it.