FESTANT AL BAR ACCANTO: DAL 23 GIUGNO AL 2 LUGLIO CONCERTI, SERATE DANZANTI, SPETTACOLI PER BAMBINI E STAND GASTRONOMICI. TUTTO PER SOSTENERE FONDAZIONE ANT

Partirà venerdì 23 giugno la consueta manifestazione al Bar Accanto (Centro Sportivo Badia) di Brescia, FestANT. Fino a domenica 2 luglio ogni sera si potrà partecipare a un evento diverso e dedicato alla musica, al ballo o ai più piccoli, un programma ricco che vuole coinvolgere tutta la cittadinanza bresciana e raccogliere fondi da destinare alla Fondazione ANT, per garantire assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e progetti di prevenzione oncologica.

Si inizierà il 23 alle 20.30 con la serata danzante in compagnia di Marinella Pink Dj. Sabato 24 il Bar Accanto parteciperà alla Festa della Musica organizzata dal Comune di Brescia e metterà a disposizione il suo palco per far esibire gruppi come i duo FF-Top classic cover band, loziOne Ferdy con djset e i Nowhen con la loro electronic music (dalle 20.30). Domenica 25 la serata avrà inizio alle 19.30 con uno show di magia dedicato soprattutto ai bambini offerto dai Prestigiatori Cardini Club e proseguirà in musica con la Graziano Bini’s band (20.30).

FestANT riprenderà le proprie attività giovedì 29 giugno con il concerto di Piergiorgio Cinelli (ore 21), che ogni anno regala la sua performance con grande generosità e professionalità. Cinelli sarà anticipato dallo spettacolo dei burattini con i Cantafiabe (ore 19.30). Venerdì 30 alle 20.30 si tornerà a ballare grazie alla musica di Arcangelo Dj che sarà accompagnato dalle coreografie della scuola Danza Armonia Danza Orientale della maestra Anna Scaglia. Sabato 1 luglio la serata dal titolo “Facciamo casino” sarà una vera e propria jam session di musica rock con alcuni dei più importanti gruppi del panorama bresciano: Andrea Bettini and frinds, Fichi&basta e i Badia Bazar (dalle 21).

FestANT chiuderà i battenti domenica 2 luglio con l’esibizione di musica country, in stile rigorosamente americano, proposto da Texans Country Dance (dalle ore 20.30) e con lo spettacolo di luce e torce di fuoco con i Giockcalima, l’associazione di volontariato che ha fatto delle attività di giocoleria punto di forza per aggregare ed educare i giovani.

Tutti i giorni saranno allestiti uno spazio gioco per bambini attrezzato con gonfiabili (dalle ore 19) e uno grande stand gastronomico (pane&salamina, grigliata e tagliata di carne), gestito grazie alla aiuto dei volontari di tre associazioni: I Semi del Villaggio, AntaCalcio e Mato Grosso. Inoltre, sarà possibile trovare i corner di mojto e di birra artigianale del Birrificio Curtense.

Grazie a: InfoTre, Le Fornarine, Pasticceria Bonali e Tecnochef.

Dal 2009 l’associazione di promozione sociale Associazione Accanto all’ANT presieduta da Andrea Longo, per anni al fianco di Fondazione ANT come fundraiser, gestisce in concessione gratuita, grazie all’aiuto di 30 volontari, il Bar Accanto all’interno del Centro Badia, con l’obiettivo di offrire un servizio alla comunità, sia come punto ristoro, durante l’uso dei campi sportivi presenti, sia come luogo di aggregazione per i volontari e per i tanti cittadini che desiderano trascorrere qualche ora in compagnia e partecipando alle serate danzanti organizzate ogni anno da maggio a ottobre. Dopo otto anni alla presidenza, Andrea Longo lascia il posto a Benedetta Venditti, volontaria del bar, addetta stampa e organizzatrice di eventi per la Delegazione ANT di Brescia, che raccoglie la sfida di continuare a fare crescere i numeri del Bar Accanto in termini di partecipazione dei volontari e di raccolta fondi con la destinazione ad ANT dell’incasso annuale del bar, a oggi di ben 171.000 euro complessivi. Il Bar Accanto e i volontari che da anni lo gestiscono con impegno e creatività hanno dato tanto ad ANT e ai suoi assistiti a Brescia e sul territorio – commenta il presidente ANT Raffaella Pannuti – È un’esperienza molto positiva e di valore, che speriamo di poter replicare anche in altre città d’Italia dove siamo presenti.

Segui Bar Accanto su Facebook.