FESTANT AL BAR ACCANTO: TRE GIORNI DI CASONCELLATA E MUSICA. DAL 15  AL 17 GIUGNO UNA GRANDE INIZIATIVA PER SOSTENERE FONDAZIONE ANT

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 giugno si terrà il FestANT, la manifestazione benefica organizzata dai volontari del Bar Accanto (Centro Sportivo Badia) di Brescia, per raccogliere fondi da destinare a Fondazione ANT per garantire assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e progetti di prevenzione oncologica sul territorio di Brescia.
Tre giorni di ballo, musica e divertimento rivolti a grandi e piccoli. Si inizierà venerdì 15 dalle 20.30 con la serata danzante in compagnia di dj Walter. Sabato 16 alle ore 21 il duo acustico The Dandycat si esibirà sul palco del centro sportivo proponendo un repertorio musicale anni ’80 e revival. Domenica 17 tornano gli Atomika, Banda Nomade e Una storia da raccontare: gli elementi delle tre cover band scalderanno il pubblico con un grande concerto tributo alla band emiliana Nomadi.
Tutti i giorni saranno allestiti – dalle ore 19 – uno spazio gioco per bambini attrezzato con gonfiabili e salterelli  e uno ricco stand gastronomico in collaborazione con l’Associazione Amici di Sam, che si occuperà di cucinare i famosi casoncelli bresciani, e gli Amici del Braciere, pronti a preparare pane e salamina, tagliata di carne e patatine fritte. Non mancheranno i consueti i corner di mojto e di birra artigianale del Birrificio Curtense.
 Il FestANT tornerà sabato 7 e domenica 8 luglio con altri due giorni di festa, cibo e buona musica. Il programma sarà presto consultabile su questo sito.
Dal 2009 l’associazione di promozione sociale Associazione Accanto all’ANT, formata da 30 volontari, gestisce, per volontà del Comune di Brescia, il Bar Accanto. L’Associazione ha l’obiettivo di raccogliere fondi per supportare Fondazione ANT nel dare assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore a Brescia e provincia.
Il Bar Accanto offre un servizio alla comunità come punto ristoro durante l’uso dei campi sportivi presenti. Soprattutto è come luogo di aggregazione. I volontari durante l’anno organizzano concerti, serate danzanti e feste per bambini. Tante occasioni di divertimento soprattutto d’estate.
Diventa volontario:

Per cimentarsi come volontario al Bar AccANTo (Via Badia 113), aperto da martedì a domenica, si può contattare il numero 3421470258 oppure collegarsi alla pagina Facebook Bar.Accanto.

Grazie a: Birrificio Curtense, F.lli Gatta, Le Fornarine, Pasticceria Bonali, Salumificio Aliprandi, Tecnochef e TensEvent.