LO SHOPPING SOLIDALE PER ANT NELLO SPENDIDO PALAZZO UGGERI FENAROLI DI BRESCIA
Nello splendido Palazzo Uggeri Fenaroli in via Pace, 17 a Brescia lo scorso week end è andato in scena il Merc’ANT: Mercato Solidale bresciano delle grandi firme e del vintage per supportare Fondazione ANT, realtà che da 46 anni garantisce cure e assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore in tutta Italia e presente a Brescia da 25 anni.
L’ edizione di quest’ anno ha visto una forte partecipazione della cittadinanza.
Per tutte e tre le giornate, Palazzo Uggeri Fenaroli ha accolto entusiasti sostenitori attirati non solo dalla voglia di stare al fianco di Fondazione ANT ma anche dalla varietà e qualità di capi e oggetti allestiti grazie al meraviglioso lavoro delle volontarie di ANT.
È stata un’occasione perfetta per fare shopping anche in vista Natale e contemporaneamente supportare l’idea di garantire l’Eubiosia (dal greco “vita buona, vita in dignità”) a tutti coloro che soffrono per via di malattie oncologiche.
Le splendide sale affrescate di Palazzo Fenaroli sono state allestite per ospitare le numerose proposte di abiti e accessori generosamente donati dai tanti negozi locali che hanno deciso di sostenere l’iniziativa.
Sono state tante le donazioni ricevute, tra queste ricordiamo le principali categorie: oggettistica, abbigliamento, casalinghi, biancheria per la casa, bigiotteria, pelletteria e tanto altro, frutto della solidarietà di aziende e privati che Fondazione ANT desidera ringraziare con il cuore.
Le realtà che hanno sostenuto il Merc’ANT 2024:
Alpi sport, Baires Vision, Castelli Abbigliamento, Celestino, Colpo di Fulmine, Facenti Socksmaker Since 1923, Dress, Estetica La Sorgente, Fibra 1, Gloria Shop, Griffes Collebeato, Kilto, Le berrette di Chiara, Le chicche di Paola, Le favole di Alice, Casa Betty Concept, Gioia My, Guastalla il calzolaio, Il Laccio, Moda Mia, New Galles Boutique, Perosino, Pelliccerie Lelia Boifava, Serafino Zani, Bianco Casa, Bravi Farmacie, Farmacia Don Bosco, Lollipop, MyMy, Nico Boutique,
Nicola Giacomini Hair salon, Valentina Nouvelle Vie, Primi Baci, Punto Casa, Republique Fabrique,
Ristorante I Macc De Le Ure, Romeo Sport, Savoldi, Season, So&So, BStyle Since 1988, Twice shoes, Il Fiore, Vivaio Volta, Brembati Azienda Florovivaistica, Anna Calzature, Biosteline Med e Beauty.
Artisti bresciani che hanno donato le loro opere:
Pittori: Zani Laura, Arbosti Pierangelo, Ceni Fiorenzo, Minotti Pierangelo, Petrò Paolo, Rongoni Samuele, Roversi Ernesto, Salami Elena, Salami Franco, Tellaroli Pieraldo, Spada Pietro.
Scultori: Coffani Dino, Faglia Franco, Pizzini Giovanni. Fotografi: Ferri Maurizio e per la scrittura Loredana Paterlini.
Un ringraziamento speciale ai partner tecnici:
Agliardi Traslochi e Vetrinistica Studio.
Il ricavato dell’iniziativa è andato a sostegno le attività di assistenza domiciliare e specialistica che ANT offre gratuitamente ai malati di tumore e alle loro famiglie in undici regioni italiane, tra cui la Lombardia (dove opera a Brescia e Milano), e i progetti di prevenzione oncologica sempre gratuiti portati avanti dalla Fondazione.