La Befana delle Fiamme Gialle di Brescia al fianco di Fondazione ANT
Al Teatro Santa Giulia doni, beneficenza e l’esibizione di Cristina D’Avena

È proseguita in grande stile, fra ospiti illustri, tanta voglia di festeggiare e la consueta vocazione benefica, la collaborazione di lungo corso fra il Comando Provinciale di Brescia della Guardia di Finanza e la storica Delegazione di Brescia della Fondazione ANT ‘Franco Pannuti’ ETS, realtà di riferimento del Terzo Settore italiano nei campi dell’assistenza domiciliare alle persone malate di tumore e della prevenzione oncologica gratuite.
Lo scorso 5 gennaio, infatti, in occasione della 3° edizione della ‘Befana del Finanziere’, il bresciano Teatro Santa Giulia ha ospitato un pomeriggio di gioia, musica e solidarietà che, accanto ai finanzieri della provincia lombarda e alle loro famiglie, ha visto salire sul palco la nota cantante Cristina D’Avena.
La giornata, durante la quale l’interprete più nota delle sigle delle opere di animazione si è esibita per circa un’ora fra grandi classici e nuovi successi, è stata resa possibile dal supporto del Fondo Assistenza per i Finanzieri e dal contributo delle famiglie dei militari. E si è conclusa, nel segno della vicinanza ai più fragili, con la consegna di un contributo simbolico di 1.300 euro da parte del Comandante Provinciale, Col. Francesco Maceroni, al Delegato di ANT Brescia Antonio La Marca.
La collaborazione fra la sezione territoriale di Brescia delle Fiamme Gialle e Fondazione ANT, però, non si limita alla mera beneficenza e, nel corso del 2025, ha visto anche incontri formativi per il personale sulla sana alimentazione e la prevenzione, a testimonianza di un lavoro comune per il benessere dei militari più che concreto.
Sul far della sera, poi, la festa si è conclusa con l’estrazione della lotteria, affidata a tre giovanissimi presenti tra il pubblico, e con il sospirato arrivo della Befana, che ha distribuito calze e doni a tutti i presenti, chiudendo tra applausi e sorrisi una giornata di festa e condivisione.