La prevenzione rappresenta l’arma più efficace per combattere il cancro ed è per questo che la Fondazione ANT in questi ultimi anni ha dedicato particolare attenzione ai progetti di sensibilizzazione ed educazione sanitaria nelle scuole e sul territorio ed ai progetti di diagnosi precoce, offrendo oltre 231.000 visite gratuite in 88 province italiane.

Le nostre proposte per i progetti di prevenzione

Le visite, erogate da medici specialisti, sono interamente gratuite per l’utente finale, grazie al supporto delle Fondazioni e Aziende, che compartecipano con ANT ai costi progettuali attraverso una donazione fiscalmente detraibile.

PROGETTO MELANOMA: visite dermatologiche gratuite con dermatoscopia per la prevenzione dei tumori della cute.

PROGETTO TIROIDE: visite specialistiche gratuite mediante ecografia per la diagnosi precoce di noduli tiroidei.

PROGETTO MAMMELLA: le visite gratuite hanno come obbiettivo di diagnosticare precocemente lesioni sospette intervenendo così nel modo più adeguato e tempestivo possibile.

PROGETTO TESTICOLO: visite testicolari gratuite con ecografia scrotale con l’obbiettivo di fare una diagnosi precoce di lesioni sospette.


MILANO

Progetto Melanoma

: Prevenzione ANT in Lombardia

Sono disponibili 96 visite dermatologiche gratuite riservate ai cittadini di Milano rese possibili grazie al contributo di Rilastil.

Le visite si terranno il 14, 15, 16 e 17 maggio 2024 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, in Piazza Missori a bordo dell’ambulatorio mobile di ANT.

Prenotazioni da martedì 23 aprile al seguente link:

ant.it/cosa-facciamo/prevenzione/registrazione-visite/


Per informazioni sulle visite di prevenzione:

  • Brescia: tel. 030 3099423 – mail. delegazione.brescia@ant.it
  • Milano: tel. 02 36559800 – mail. delegazione.milano@ant.it