Ogni occasione è buona per colorare di solidarietà il periodo natalizio: il Temporary Shop solidale riapre in piazzetta Bruno Boni
C’è un modo speciale per festeggiare il Natale a Brescia stando al fianco dei pazienti oncologici e di chi li cura da anni: il Temporary Solidale di Fondazione ANT ritorna come da tradizione per raccogliere fondi da destinare all’assistenze e alla prevenzione sul territorio.
Da tempo ormai l’apertura di questo spazio temporaneo, ma non per questo meno iconico, segna ufficialmente l’inizio del periodo festivo, grazie agli addobbi e alle decorazioni confezionati artigianalmente da un generoso gruppo di volontarie durante il resto dell’anno. In esposizione anche altri prodotti di stampo squisitamente natalizio, come ceste enogastronomiche, strenne e i classici pandori e panettoni tanto amati dai bresciani. E per la gioia di chi vuole un Natale dal sapore tradizionale ma ricco di gusto tornano i Paniere delle Eccellenze Bresciane, sia in formato Maxi che Mini, per soddisfare ogni esigenza.
Cambia la location, ma resta invariata la voglia di aiutare chi soffre coinvolgendo anche la cittadinanza: in un angolo di p.tta Bruno Boni, a due passi dalle vie dello shopping, lasciate che la curiosità prenda il sopravvento e andate a sbirciare tra la coloratissima oggettistica e i profumi tradizionali dei prodotti enogastronomici selezionati con cura dalla Fondazione. Grazie alla varietà della scelta e ai preziosi consigli delle volontarie ognuno potrà portare a casa un pezzo tangibile di solidarietà verso chi lotta contro un tumore.
Le donazioni ricevute per ogni articolo del Temporary Solidale serviranno ad ANT per proseguire il proprio impegno quotidiano e gratuito di assistenza medico-specialistica e cura domiciliare ai malati di tumore, oltre che per supportare le attività di prevenzione oncologica sul territorio di Brescia.
Il Temporary natalizio di ANT resterà aperto dal martedì alla domenica fino alla Vigilia di Natale – 24 dicembre, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19, in Corsia del Gambero 19 (angolo p.tta Bruno Boni). Per aver concesso l’impiego del locale in comodato d’uso gratuito, si ringrazia Brixia Finanziaria e in particolare la Dott.ssa Patrizia Ondelli.
Durante tutto il periodo di Natale è possibile aiutare ANT anche recandosi presso gli stand allestiti nelle piazze di Brescia e provincia, con le ormai tradizionali stelle e i buonissimi panettoni e pandori. L’elenco completo delle postazioni è consultabile sul sito: https://ant.it/manifestazioni/natale-con-ant