GIOVEDì 19 APRILE ANT INAUGURA A MILANO UN NUOVO CENTRO POLIFUNZIONALE

In occasione del suo quarantesimo anniversario Fondazione ANT inaugura una nuova sede a Milano. Attiva nel milanese già da alcuni anni, giovedì 19 aprile ANT aprirà quindi le porte dei suoi nuovi uffici situati in via San Gerolamo Emiliani 12 (Porta Romana). La sede sarà un centro polifunzionale, nel quale operatori e volontari alternano momenti di servizio, formazione e condivisione immersi in un contesto sociale tra i più attivi di Milano.

Un’occasione importante che si inserisce come tappa di un percorso che ha permesso a ANT di offrire alla cittadinanza i propri progetti di prevenzione prima e oggi anche assistenza psicologica domiciliare gratuita ai malati oncologici e ai loro familiari.

La giornata di inaugurazione, con il patrocinio del Municipio 4 del Comune di Milano, si svilupperà attraverso due momenti. Al mattino, dalle ore 10.30 nella Sala Consiliare del Municipio 4 in via Oglio 18, conferenza stampa aperta al pubblico per presentare il progetto di ANT su Milano alla presenza del Presidente di Fondazione ANT Raffaella Pannuti, del Presidente del Municipio 4 Paolo Guido Bassi, di Walter Bruno direttore comunicazione dell’Istituto Clinico Humanitas e Angelo Tozzi dell’Unità Operativa Radioterapia dell’Istituto Clinico Humanitas.

Dalle ore 13 la sede di via San Gerolamo Emiliani 12 sarà aperta a tutti coloro che vorranno toccare con mano il lavoro di ANT, scambiare due chiacchiere con gli operatori e i volontari di Fondazione ANT.