Una nuova automobile donata a Fondazione ANT per il progetto N.A.V.A
Grazie alla generosità del Gruppo H Quartiere Brolo ODV Soncino e delle aziende Metalwork S.p.A., Micron S.r.l, Durox S.r.l che si sono unite per donare un’automobile nuova di zecca, Fondazione ANT Italia Onlus potrà far partire un nuovo servizio per l’attività di trasporto N.A.V.A (Nucleo Accompagnamento Volontari ANT).
Il progetto prevede un servizio, gestito da volontari ANT completamente formati, che dà la possibilità ai pazienti con patologie oncologiche e non di usufruire di un servizio gratuito di trasporto dal proprio domicilio alla struttura ospedaliera/ambulatoriale e viceversa, per effettuare indagini, visite e terapie non eseguibili a domicilio.
Il trasporto gratuito è un servizio che mira ad offrire un concreto esempio di solidarietà e di aiuto pratico ai malati con una scarsa rete sociale e famigliare o di difficoltà pratiche legate al raggiungimento dei luoghi di cura.
Al pari degli strumenti strettamente sanitari, l’automobile è fondamentale per le attività di Fondazione ANT, sia dal punto di vista dell’assistenza medica, domiciliare e gratuita alle persone malate di tumore, sia sotto il profilo della gestione logistica della raccolta fondi, sia per l’attivazione di un nuovo servizio che la delegazione di ANT a Brescia vuole promuovere: il servizio N.A.V.A.
Fondazione ANT, ricerca volontari per far decollare il servizio N.A.V.A sul territorio di Brescia.
Per chiunque fosse interessato ad entrare a far parte del gruppo volontari ANT con il servizio N.A.V.A può contattare la Dr.ssa Claudia Azzola al numero 342 1042538 o inviare una mail a claudia.azzola@ant.it