Hai mai pensato di diventare volontario ANT? Per farti capire meglio cosa vuol dire te lo facciamo raccontare dalla nostra volontaria Francesca.

La testimonianza di Francesca

Ho conosciuto ANT verso il 1997/98 perché facevo assistenza a persone anziane che avevano un tumore; ho incontrato così i medici e gli infermieri di ANT ed ho notato subito quanto fossero dediti alle persone malate e mi è sembrato un servizio molto utile. Dopo diversi anni che l’avevo conosciuta sono capitata nel loro negozio in via Castelfidardo, all’epoca si chiamava CANTuccio, oggi è il nostro Charity Point da Cuore a Cuore. Inizialmente sono entrata e ho visto che c’erano diverse cose da comprare: alimenti, vestiti e vari oggetti. Ho comprato qualcosa ed ho portato degli oggetti che facevo io. Dopo qualche anno in cui ho continuato ad andare in negozio sono riuscita a ricavare un po’ di tempo libero dalle mie giornate ed ho deciso di diventare volontaria in ANT. Mi è sembrata un’opera molto meritoria quella che facevano medici e infermieri per aiutare le persone malate e mi è rimasta impressa, volevo contribuire anche io. Consiglierei a tutti di fare volontariato in ANT sia qui nel negozio ma anche in altre forme: è un’esperienza molto bella e importante.”

Fare volontariato è un’emozione, qualcosa che resta dentro e riempie la vita. Anche solo poche ore del tuo tempo possono fare la differenza, diventa anche tu volontario in ANT compila qui il modulo.