Gennaio è il mese degli agrumi, i migliori alleati naturali contro i malanni stagionali. Arance, limoni, mandarini… sono moltissime le varietà di agrumi ma c’è una varietà tra tutte che si distingue non solo per la sua qualità eccellente, ma anche perché è 100% solidale: sono gli Agrumi della Solidarietà di Fondazione ANT!
Perché scegliere gli Agrumi della Solidarietà?
Scegliendo gli Agrumi di Fondazione ANT si aggiunge un ulteriore effetto benefico: contribuire ai progetti di prevenzione oncologica che ANT porta in tutt’Italia, offrendo ogni anno oltre 20.000 visite e controlli gratuiti per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali. Negli ultimi anni, come regolarmente evidenziato dallo studio dell’Osservatorio sul bilancio di welfare delle famiglie italiane di MBS Consulting, quasi un terzo delle famiglie italiane è stato suo malgrado costretto a risparmiare sulle spese di prevenzione sanitaria– spiega Raffaella Pannuti, presidente ANT – Fondazione ANT, anche per questo, da 20 anni si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica, informando, sensibilizzando e soprattutto erogando ogni anno visite di prevenzione in diversi ambiti. Tutto questo non sarebbe possibile senza il contributo di grandi aziende e privati cittadini che ci sostengono in questa importante attività con le proprie donazioni.

Le proprietà degli agrumi:
Flavonoidi, carotenoidi e vitamina C sono tra i grandi alleati della buona salute: hanno effetti positivi sul sistema immunitario, sugli occhi e la pelle, oltre a contribuire a ridurre il rischio di tumori e malattie cardiovascolari. Questi preziosi frutti sono ottimi per la dieta, anche perché rappresentano un prezioso rimedio per prevenire e trattare le malattie da raffreddamento e l’influenza, tipiche del periodo invernale. Ultimo, ma non per importanza Si può dire inoltre che aiutino a migliorare anche l’umore: grazie ai loro colori accesi e al profumo intenso portano a tavola un forte senso di allegria e ottimismo. C’è persino chi afferma che portino fortuna!
Sostieni una buona causa:
Assicurati anche tu la tua confezione di arance e limoni: alimenti genuini, ricchi di benefici per il corpo e per la mente e contribuisci a sostenere la nostra mission. Cosa aspetti? Ci trovi in piazza da questo venerdì 23 gennaio a sabato 14 febbraio.
Visita la nostra pagina Facebook “ANT nelle Marche“ o Instagram @fondazioneant_marche per rimanere sempre aggiornato o clicca il pulsante qui sotto per scoprire dove trovarci: