Fondazione ANT Italia Onlus

Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro per i malati di tumore assistiti da ANT

Per l’anno 2022 Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro ha assegnato un contributo di 10.000 euro all’attività di assistenza specialistica domiciliare e gratuita garantita da ANT alla propria comunità.

Il sostegno dell’Ente in particolare sostiene il Progetto Eubiosia per continuare a portare a casa di chi ne ha bisogno le cure necessarie ad affrontare in piena dignità la malattia e le ultime fasi di vita; accogliere le richieste di assistenza che pervengono; mantenere gli alti standard di servizio che contraddistinguono l’operato dell’équipe sanitaria di ANT a Pesaro e Urbino.

Con le parole del familiare di un assistito ANT “Il dottore che assiste mio padre esprime la sua vocazione di medico ad un livello altissimo. È professionale, preciso, attento, puntuale. La sua disponibilità ti spiazza, addirittura! Risponde al telefono in tutte le ore e in qualsiasi giorno della settimana. Entra in casa da solo, ma ti sembra che siano in cinque: l’oncologo, lo psicologo, l’infermiere, il sacerdote, l’amico. Ti trasferisce le sue conoscenze a parole semplici, ti fa formazione, ti educa, ti prepara ad affrontare il peggio. Ti insegna ad apprezzare tutti i momenti. Ti ascolta. I suoi occhi, sulla doppia mascherina, ti infondono quiete!”

ANT nella provincia di Pesaro e Urbino

ANT è un ospedale di vicinanza che opera da 35 anni nel nostro territorio. L’équipe multidisciplinare incaricata dell’assistenza nella provincia di Pesaro e Urbino è composta da 12 professionisti: 4 medici, 7 infermieri e 1 psicologo – a disposizione dei pazienti oncologici che ne fanno richiesta, 365 giorni l’anno. A Pesaro e Urbino ANT, grazie anche al potenziamento della squadra di professionisti avviata lo scorso anno con l’inserimento di un infermiere, sostenuto sempre dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Pesaro, ha offerto le proprie cure a:

  • 6.584 pazienti oncologici dall’inizio della sua attività fino a fine dicembre 2021;
  • 426 pazienti nel 2021 (un trend in continua crescita: con un aumento di 14 persone rispetto all’anno precedente e 44 rispetto al 2019).
Alcuni dei professionisti dell’équipe di Pesaro e Urbino, giugno 2022

Vuoi sostenere anche tu la tua comunità?

Se anche tu, la tua azienda, l’ente di cui fai parte vuoi sostenere l’assistenza specialistica domiciliare e gratuita di ANT, contattaci, troveremo insieme la modalità migliore per collaborare: Jara Vernarecci 347 5229625 jara.vernarecci@ant.it