Fondazione ANT Italia Onlus

La Scuola del Libro di Urbino per ANT

I ragazzi della prestigiosa Scuola del Libro di Urbino hanno realizzato un video per spiegare la bellissima iniziativa a favore di ANT di cui sono protagonisti.

Da alcuni anni, infatti, gli studenti, insieme ai loro professori, organizzano un’asta scolastica durante l’assemblea d’istituto o in altre occasioni che coinvolgono il Liceo. Il ricavato dell’asta lo devolvono ad ANT, per dare un aiuto concreto alle persone del loro territorio.

Un momento di divertimento e condivisione, ma anche di sensibilizzazione e solidarietà; all’apertura dell’asta è ormai tradizione un intervento ad opera dei medici, psicologi e volontari ANT che raccontano le attività portate avanti nel territorio anche grazie al contributo della Scuola del Libro, perché ognuno di noi può svolgere un ruolo fondamentale nell’aiutare le persone della propria comunità che ne hanno bisogno.

L’asta degli studenti del Liceo Artistico di Urbino è una bellissima iniziativa che incarna perfettamente lo spirito creativo della Scuola. Infatti, oltre ad oggetti donati dai professori, sono state messe all’asta opere realizzate dagli stessi studenti come:

  • Dipinti
  • Fotografie
  • Tavole di fumetti
  • Incisioni
  • Agende artigianali relegate in pelle

Guarda il video realizzato dai ragazzi della SCUOLA del LIBRO

Un grazie ancora di cuore ai ragazzi della Scuola del Libro di Urbino: la loro motivazione, la loro sensibilità e la loro concretezza ci insegnano quanto ogni gesto sia importante, quanto un’attività possa acquistare un valore unico se fatta per gli altri, quanto sia bello e dia gioia donare.

Un grazie anche ai professori del Liceo Artistico di Urbino per il lavoro che portano avanti con i propri studenti, e per saper accogliere, approfondire e valorizzare le qualità e propensioni.

E se anche tu vuoi organizzare un’iniziativa nella tua Scuola (ma anche nel tuo Circolo, nella tua Palestra, nella tua Sede Scout) contattaci, saremo ben felici di aiutarti (chiama Jara al n. 347 5229625 o scrivile a: jara.vernarecci@ant.it).

Lo sapevi che Fondazione ANT promuove nelle scuole progetti di sensibilizzazione per la prevenzione primaria oncologica? Psicologi e professionisti ANT trattano temi importanti come l’uso e l’abuso di alcool, tabacco e sostanze stupefacenti, una corretta alimentazione, il volontariato e la solidarietà.

Guarda il video realizzato dai ragazzi della SCUOLA del LIBRO

Per maggiori informazioni, chiama la delegazione ANT più vicina a te:

Per scoprire tutti i progetti di prevenzione promossi da ANT guarda qui.