Hai mai pensato di diventare volontario ANT? Per farti capire meglio cosa vuol dire te lo facciamo raccontare dalla nostra volontaria Alison.

La testimonianza di Alison

“Sapevo già dell’esistenza di ANT e dell’importante lavoro che svolge perché a Pesaro è molto conosciuta. Ho sempre fatto volontariato perché secondo me è un’esperienza molto bella e se una persona può aiutare: perché non farlo?

Così, quando ho finito una precedente esperienza presso un altro ente, ho deciso di provare a dedicare un po’ del mio tempo ad ANT. Faccio la volontaria al Charity Point da Cuore a Cuore, un negozio dove si possono trovare vari oggetti, vestiti e generi alimentari; chiunque può venire e fare il suo acquisto solidale: il ricavato serve a garantire l’assistenza domiciliare alle persone malate di tumore offerta da ANT. Il mio compito, insieme ad un’altra volontaria, è tenere aperto il negozio due mezze giornate alla settimana. Ma il Charity Point è molto di più: per noi volontari è il luogo dove sviluppare idee, progetti e relazioni. 

Fare volontariato con ANT rappresenta un’esperienza unica ed emozionante, la consiglio a tutti, provala anche tu.

Se hai un po’ di tempo libero e vuoi impiegarlo per una buona causa diventa volontario di Fondazione ANT.