Raccogliere denaro sufficiente per finanziare decine di giornate di assistenza specialistica domiciliare gratuita alle persone malate di tumore e promuovere il lavoro di Fondazione ANT dentro e fuori dai confini italiani. Ma anche raccontare in modo originale le bellezze del proprio Paese d’origine, cercando nel frattempo di fornire un’ispirazione a tante donne ancora titubanti nel lanciarsi in una simile impresa.

È riuscita a fare tutto questo, in appena un paio di settimane, la ciclista amatoriale e fisioterapista Jana Mazacova, nativa della Repubblica Ceca ma residente da oltre venti anni a Pesaro. Mentre percorreva l’anello di circa 2.700 chilometri che dalle Marche l’ha riportata tra i monti della sua Boemia, infatti, si è sempre portata con sé la maglietta rosa con il logo di ANT ed il pensiero di portare cura ai malati oncologici del territorio.

Jana Mazacova e Germana Severini, coordinatrice del personale sanitario ANT della Regione Marche

E Fondazione ANT non può che provare gratitudine a Jana per i 2.270,00 € (buoni per coprire i costi di 76 giornate di assistenza domiciliare ai malati di tumore) in cui si è tradotta la raccolta fondi da lei promossa.

Di seguito alcune delle foto del suo cicloviaggio: