Fondazione ANT Italia Onlus

Dona Ora Lavora Con Noi Regali Solidali Bilancio Sociale 5X1000 Charity Point

DONA ORA

Un successo per lo spettacolo ANT di Paolo Cevoli

Grande successo per l’evento in occasione del 45° anniversario di Fondazione ANT. Il comico Paolo Cevoli ha regalato a tutta la platea un racconto comico e personale intitolato “Andavo ai 100 all’ora”. L’evento si è tenuto Lunedì 15 maggio 2023 alle ore 21:00 al Teatro Sperimentale di Pesaro.
La serata è stata molto emozionante: con l’apertura di Raffaella Pannuti presidente di ANT e di Germana Severini Coordinatrice del personale sanitario della regione, che hanno trasmesso la passione, l’amore e la professionalità del grande cuore di ANT.

“Oggi per noi è una giornata molto importante perché il 15 maggio 1978 il professor Pannuti insieme a 12 volontari ha fondato l’ANT. Nonostante mio padre sia morto nel 2018, l’ANT è sopravvissuta a lui ed è il più bel regalo che noi insieme a voi potessimo fare ai sofferenti di tumore che avevano e hanno ancora bisogno dell’assistenza dei nostri medici e dei nostri infermieri.” – queste le parole di Raffaella Pannuti, presidente di ANT – “150.000 sono le famiglie assistite in modo completamente gratuito grazie a volontari e ad artisti come Paolo Cevoli che ci segue con amore e con affetto nel nostro percorso.” 

Germana Severini, coordinatrice del personale sanitario della regione Marche: “Sono arrivata a Pesaro il 2 maggio 1992 e ANT a Pesaro c’era da pochi mesi. Mi sono trovata in una città nuova in cui non conoscevo nessuno, non avevo idea di come fosse la situazione e dovevamo cominciare tutto da capo: non avevamo nessun rapporto con i medici, con l’ospedale e con le istituzioni. Giravamo con una borsa più vuota che piena perché non avevamo nemmeno due siringhe e questo è stato l’inizio. Da allora sono passati 30 anni, momenti belli e momenti difficili. Il nostro gruppo di volontari ha sempre creduto in noi e non ci ha mai abbandonato e questo ha fatto sì che l’ANT sia cresciuta. Siamo partiti in 2 e siamo diventati una realtà grande con 4 medici, 7 infermieri, 1 psicologa, 2 oss e una segretaria trentennale Silvia, sempre con noi. Me la sento un po’ come una figlia l’ANT di Pesaro perché ci ho messo tutto il mio cuore e tutta la mia vita. Ho avuto l’onore di avere un grande maestro che è stato il professor Franco Pannuti, persona di poche parole, molto carismatico e profondo; io cerco ogni giorno di tramandare i suoi insegnamenti, soprattutto ai miei giovani medici e infermieri: per essere un buon medico bisogna essere professionali, umani e soprattutto bisogna fare le cose con amore.“ 

Qui il link per vedere l’intervista doppia, proiettata ad inizio serata, su YouTube : https://bit.ly/3Oqh0zs

L’estro del comico riccionese ha regalato due ore di risate a crepapelle al pubblico del Teatro Sperimentale di Pesaro, tutto esaurito.

L’evento è stato possibile grazie al prezioso supporto di: PROFILGLASS S.p.A., RIVACOLD S.r.l. , ITALSERVICE S.r.l., BIESSE S.p.A., l’Associazione Il Cuore della Manu di Cattolica e BPER Banca.

Un ringraziamento particolare alla nostra fotografa di scena Chiara Broccoli.

Tutti i fondi raccolti sono stati destinati a sostenere l’assistenza specialistica domiciliare e gratuita ai malati di tumore e dei progetti di prevenzione oncologica portati avanti nel distretto.