Hai voglia di metterti alla prova?

Scegli un anno di servizio civile universale con ANT!

Il 15 FEBBRAIO  alle ore 14:00 scadrà la possibilità di iscriversi al nuovo bando del servizio civile universale, all’interno del quale è possibile candidarsi anche al progetto di Fondazione ANT Italia ONLUS. Ci si può iscrivere accedendo sia dal portale del Servizio civile nazionale che dal sito di Fondazione ANT. 

Il bando è rivolto a giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (alla data di presentazione della domanda) che desiderano impegnarsi in un anno di servizio civile.

La durata del Servizio Civile dura un anno con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Durante l’anno percepiscono dallo Stato un contributo di euro 439,50.


Titolo del progetto di Fondazione ANT in Puglia :Sarà importANTe in Puglia: solidarietà, partecipazione e utilità sociale

Numero di volontari richiesti per provincia
3 posti a Taranto, 3 a Bari, 2 a Foggia, 2 a Molfetta e 2 a Lecce 

 Codice progetto: PTXSU0002020010984NXXX

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. 

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID.

Tutte le informazioni e anche la possibilità di presentare la domanda sono reperibili al seguente sito: https://scn.arciserviziocivile.it/progetti-in-italia/

Se interessati a collaborare con Fondazione ANT Italia Onlus, clicca qui: https://ant.it/cosa…/formazione/servizio-civile-tirocinio/
Fondazione ANT, opera nel settore dell’assistenza domiciliare oncologica gratuita.

Gli aspiranti volontari si occuperanno in particolar modo di promozione, ufficio e front desk.

Aiutaci ad Aiutare

Grazie!