Magna PT offre alle dipendenti 56 visite per la diagnosi precoce del tumore della mammella
L’azienda Magna PT S.p.a. ha scelto un dono speciale per onorare al meglio il giorno dedicato alla Giornata Internazionale della Donna.
Per questa importante occasione, Magna PT si affianca a Fondazione ANT Italia ONLUS nella lotta ai tumori, offrendo al personale femminile 56 visite gratuite di prevenzione del tumore della mammella.
Il progetto di prevenzione della mammella, pensato in un’ottica di responsabilità sociale d’impresa, è rivolto alle dipendenti donne. Si effettueranno visite senologiche seguite dall’ esame ecografico mammario. Lo specialista, in base ai dati anamnestici (personali, familiari) e alle evidenze cliniche ed ecografiche, consiglierà eventuali ulteriori approfondimenti diagnostico-strumentali.
Il tumore mammario è la neoplasia più frequente nella popolazione femminile: 1 donna su 8 sarà colpita da questa malattia nel corso della vita. Eccezionale sotto i 20 anni, raro tra i 20 e i 29 anni, diviene più frequente dopo i 30 e raggiunge la massima incidenza tra i 45 e i 60 anni, mostrando un aumento relativo con il progredire dell’età. Rappresenta il 29% delle morti oncologiche prima dei 50 anni.
La diagnosi precoce del tumore della mammella ha lo scopo di intercettare la malattia nella sua fase preclinica, cioè prima della comparsa di segni e sintomi evidenti ed è per questa ragione che è essenziale sottoporsi periodicamente a controlli clinici specialistici e strumentali, indicati sulla base dell’età e/o delle necessità del caso.
I controlli senologici gratuiti saranno effettuati da professionisti ANT nella Sala Medica Magna PT S.p.A. via dei Ciclamini 4 | Modugno | BA nelle giornate 13, 14, 16 marzo e 26 e 27 aprile per le lavoratrici che ne faranno richiesta tramite prenotazione.
Di seguito una piccola galleria dell’evento di presentazione presso l’azienda con le lavoratrici interessate.