Il 23 novembre alle ore 17:30 si è inaugurata Trani la nuova sede ANT sita in Via Giorgio La Pira 11. La sede, che prevede anche un ambulatorio per visite di prevenzione e per ambulatorio di cure palliative, è centrale operativa dell’ODO Bat/Bari Nord. La sede oltre alla postazione del personale amministrativo presenta anche un locale per effettuare dei colloqui con riservatezza e la sala riunioni dell’Equipe sanitaria, composta da 6 medici, 8 infermieri e 1 psicologa.
Presenti alla inaugurazione c’erano i delegati e i volontari delle delegazioni Ant limitrofe, sostenitori Tranesi, l’architetto Cannone e Soricelli che hanno curato i lavori strutturali, Don Massimo Serio che ha portato i saluti del Vescovo della Diocesi, l’artista barlettana Antonella Palmitessa, che ha donato una sua opera realizzata esclusivamente per l’occasione dal titolo “Sulle ali della speranza” e con il consigliere Dott.ssa Irene Cornacchia in rappresentanza dell’amministrazione della città di Trani, che portando i saluti del Sindaco Amedeo Bottaro, ha ribadito il supporto alle attività Ant sul territorio.
Un ringraziamento va alla nostra presidente Dott.ssa Raffaella Pannuti che ha reso possibile questa realtà, a tutti i presenti ed in particolare al Dirigente dell’istituto Alberghiero Dott. Bombino e al prof. Landriscina che hanno offerto il rinfresco di questa inaugurazione. La vicinanza e il supporto di ciascuno ha ribadito quanto il tema dell’Assistenza Oncologica Domiciliare sia sentito e meriti partecipazione.