Inaugurato in via Toscana il nuovo Charity Point di Fondazione ANT

“da Cuore a Cuore” sarà uno spazio dedicato alla raccolta fondi e all’incontro tra volontari

Inaugurato giovedì 26 settembre ore 17.30 in via Toscana, 33 a Taranto, il nuovo Charity Point “da Cuore a Cuore” di Fondazione ANT.

Il Presidente ANT Raffaella Pannuti con il Delegato Roberto Prete hanno tagliato il nastro della nuova sede di raccolta fondi insieme a Deborah Cinquepalmi, assessore Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica, Associazionismo e Volontariato del Comune di Taranto e Francesca Viggiano, assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative del Comune di Taranto.

Al Charity Point, gestito interamente da volontari pronti ad accogliere e ascoltare, si potranno trovare tante idee regalo dal cuore solidale come abiti vintage di qualità, piccolo antiquariato, artigianato artistico, merci donate da sostenitori e aziende.

In questa realtà far del bene segue un doppio binario: quello del sostegno delle attività istituzionali di ANT e quello dell’attenzione al riuso e dello spreco zero.

Il ricavato come sempre andrà a sostenere i progetti gratuiti di assistenza medico-specialistica ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che Fondazione ANT porta avanti sul territorio di Taranto e provincia.

Da Cuore a Cuore – Charity Point è la nuova insegna per tutte le 65 sedi di raccolta fondi sparse sul territorio italiano che va a sostituire l’acronimo PAAV usano fino ad ora.

Un nome che richiama concetti come la solidarietà, l’aiuto spontaneo, sia per chi dona, sia per chi sostiene ANT economicamente.

Il logo ideato nasce dal termine e dall’immagine del cuore, che abbraccia tutte le sfere degli affetti e che richiama concetti quali la generosità e l’essere altruisti: accanto alla dicitura “da Cuore a Cuore” c’è un richiamo grafico alla casa, per rimandare al concetto che spesso la solidarietà di ANT avviene presso l’abitazione dei malati di tumore.