Fondazione NC

Nuovo sostenitore di ANT, la Fondazione NC è stato al nostro fianco con una donazione nel difficile periodo dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, a giugno 2020.

In piena emergenza sanitaria, infatti ci siamo trovati a portare avanti ed, anzi, ad incrementare il servizio di assistenza medico-infermieristica ai malati di tumore. I nostri medici e infermieri non si sono mai fermati nel portare gratuitamente le cure necessarie a casa degli assistiti!

Ci siamo rivolti a tante realtà, sperando in un loro sostegno economico e da Fondazione NC, grazie alla sua sensibilità alla solidarietà, abbiamo avuto una pronta e concreta risposta.

La Fondazione Nazionale delle Comunicazioni ha origine fin dalla fine dell’800, quando nacque una realtà con finalità di mutua assistenza, chiamata “Cassa Nazionale dei Ferrovieri (Società Anonima Cooperativa di Credito)” e l’ “Associazione Nazionale dei Ferrovieri (Società di Mutuo Soccorso e Previdenza)”. 

La Fondazione oggi eroga contributi nelle aree di intervento (volontariato, filantropia, beneficenza; ricerca scientifica; arte, attività e beni culturali; salute pubblica, medicina riabilitativa e preventiva; mezzogiorno e cultura della legalità: prevenzione della criminalità e sicurezza pubblica; educazione, istruzione e formazione) purché perseguano scopi di utilità sociale o promozione dello sviluppo economico, abbiano indiscusso valore sociale e non abbiano finalità di lucro.

Ha la sua sede a Roma.