Lilly

La collaborazione fra ANT ed Eli  Lilly nasce nel 2011. L’azienda, fin dall’inizio ha sposato la missione di ANT, soprattutto dal punto di vista del miglioramento della qualità della vita delle persone.

Negli anni Eli Lilly ha scelto ripetutamente ANT come partner per attuare visite di prevenzione oncologica gratuita per i propri dipendenti, attraverso il Progetto Melanoma, Mammella, Tiroide e Testicolo.

Generosa è stata l’adesione alle Campagne di raccolta fondi nazionali di ANT, in particolare in occasione delle festività natalizie.

Anche i dipendenti dell’azienda hanno donato molte ore del proprio tempo ad ANT attraverso l’iniziativa del Lilly Global Day of Service

Particolarmente significativo il sostegno dato ad ANT quest’anno per organizzare 21 giornate di prevenzione oncologica per i dipendenti della sede centrale di Sesto Fiorentino.

Eli Lilly unisce attenzione e cura con la capacità di scoperta per rendere disponibili medicine che migliorano la vita delle persone nel mondo. Tutto l’operato di Lilly è guidato da tre valori fondamentali: Integrità, Eccellenza, Rispetto per le persone. 

L’attività dell’affiliata italiana è iniziata nel 1959 a Sesto Fiorentino, Firenze, dove è stato realizzato uno dei più grandi stabilimenti per la produzione di farmaci da biotecnologia in Italia, destinato alla produzione di insulina da DNA ricombinante con un investimento totale di circa 600 milioni di euro in 17 anni.

Lilly Italia è presente anche a Roma con un ufficio dedicato agli Affari Istituzionali e a Catania con un laboratorio di Ricerca Lilly, frutto di un’innovativa partnership tra Lilly e due università pubbliche con  l’obiettivo di favorire la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo economico in Italia.

INDIETRO