Nel 2017 Ansaldo STS dona alle sue dipendenti la prevenzione del tumore al seno in occasione della Festa della Donna. Coniugando welfare aziendale e solidarietà, Ansaldo ha scelto di affiancarsi a Fondazione ANT nella lotta ai tumori, offrendo alle proprie dipendenti delle sedi di Napoli, Genova, Potenza e Piossasco visite gratuite di diagnosi precoce delle neoplasie mammarie. Le donne di età inferiore ai 45 anni saranno sottoposte a una visita senologica con esecuzione di ecografia mammaria, effettuata da specialisti di ANT con apposita strumentazione non invasiva.
Ansaldo STS, quotata alla Borsa Italiana, è un Gruppo tecnologico internazionale che opera nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi di trasporto e di segnalamento per le linee ferroviarie e metropolitane su rotaia, sia per merci, che per passeggeri.
Il Gruppo opera come Main Contractor e fornitore di sistemi “chiavi in mano” a livello mondiale. Ansaldo STS ha sede a Genova ed impiega circa 3.800 addetti in più di 30 paesi.