Anche quest’anno per la Festa della Mamma, Conad ha deciso, di essere al fianco di Fondazione ANT con l’iniziativa “Viva la mamma, ogni giorno!“.
Dal 2 al 12 maggio 2024 nei punti vendita Conad, infatti, i clienti potranno sostenere l’attività attraverso l’acquisto di una piantina di rose a 6,90€. Per ogni piantina acquistata, Conad devolverà 0,50€ alla Fondazione ANT Italia ONLUS.
“Viva la mamma, ogni giorno!” è uno spazio di ascolto e consulenza gratuito dedicato alle donne e alle mamme per aiutarle a prendersi cura del proprio equilibrio psichico ed emozionale e per rafforzare le proprie capacità nella gestione di crisi per il carico familiare legato all’accudimento di figli e familiari bisognosi di cure.
L’iniziativa prevede l’attivazione di un numero verde 800 945 140, attivo dal 2 al 17 maggio – dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 17:00 – che offre la possibilità a tutte le mamme di mettersi in contatto con un’equipe di psicologi della Fondazione ANT per una consulenza dedicata. Inoltre, saranno offerti contenuti digitali e audiovisivi online con consigli per lo sviluppo di competenze necessarie per combattere tutti quei fattori psicologici considerati a rischio, per la gestione organizzativa e relazionale in ambito familiare e lavorativo e per prendersi cura di sé.