Fondazione Prosolidar è uno storico sostenitore della nostra missione. Al nostro fianco dal 2013, il più recente contributo, nell’anno 2023/2024, è destinato al potenziamento e al miglioramento dei servizi ANT della provincia di Bari, BAT, Taranto.
Il progetto dal titolo Fondazione ANT in Puglia: potenziamento e miglioramento dei servizi, prevede la ristrutturazione della sede di Bari, l’acquisto di sonde per l’inserimento dei Picc nella BAT e l’acquisto di auto per l’equipe sanitaria di Taranto.
Negli anni, Fondazione Prosolidar ha sostenuto diversi progetti ANT volti a perseguire il valore dell’Eubiosia, la difesa della dignità della vita, anche nel doloroso momento della malattia oncologica.
PROGETTO 2023/24 – Fondazione ANT in Puglia: potenziamento e miglioramento dei servizi
FONDAZIONE PROSOLIDAR – ONLUS è un Ente bilaterale costituito in forma di Fondazione nel 2011 per iniziativa del Fondo nazionale del settore del credito per progetti di solidarietà-Onlus ente bilaterale esso stesso dal quale ha ereditato il patrimonio culturale ed i principi fondativi.In esso sono presenti, pariteticamente, tutte le Organizzazioni sindacali del settore del credito (tramite le proprie segreterie nazionali) nonchè tutte le imprese aderenti all’ABI e l’ABI stessa. Essa è la prima e, allo stato, l’unica esperienza, anche a livello internazionale, di ente voluto dalle parti in un contratto collettivo e finanziato attraverso il “match-gifting”, cioè la condivisione del contributo in misura uguale tra lavoratori ed imprese