Fondazione ANT Italia Onlus

Lilly

La collaborazione fra ANT e Eli Lilly Italia nasce nel 2011. L’azienda, fin dall’inizio ha sposato la missione di ANT, soprattutto dal punto di vista del miglioramento della qualità della vita delle persone.

Negli anni Eli Lilly Italia ha scelto ripetutamente ANT come partner per attuare visite di prevenzione oncologica gratuita per i propri dipendenti, attraverso il Progetto Melanoma, Mammella, Tiroide e Testicolo.

Generosa è stata l’adesione alle Campagne di raccolta fondi nazionali di ANT, in particolare in occasione delle festività natalizie.

Anche i dipendenti dell’azienda hanno donato molte ore del proprio tempo ad ANT attraverso l’iniziativa del Lilly Global Day of Service

Lilly unisce attenzione e cura con la capacità di scoperta per rendere disponibili medicine che migliorano la vita delle persone nel mondo. Tutto l’operato di Lilly è guidato da tre valori fondamentali consolidati:

Integrità: Svolgiamo le nostre attività nel rispetto di tutte le leggi applicabili. Siamo onesti nei rapporti con i clienti, con i dipendenti, con gli azionisti, con i partner, con i fornitori, con i concorrenti e con le comunità per cui lavoriamo.

Eccellenza: Perseguiamo l’innovazione farmaceutica, forniamo prodotti di alta qualità e ci adoperiamo per fornire risultati aziendali di livello superiore.

Rispetto per le persone: Manteniamo un ambiente costruito sul rispetto reciproco, apertura e integrità individuale. Ci impegniamo a garantire il benessere di tutte le persone con cui abbiamo a che fare o che hanno a che fare con la nostra azienda: clienti, dipendenti, azionisti, partner, fornitori e comunità.

La scoperta è la nostra vocazione, lo spirito che ci ha definito sin dal giorno in cui Eli Lilly ha aperto le porte del nostro primo laboratorio. Dopo oltre 140 anni e con quasi 100 farmaci, continuiamo a ricercare la prossima grande scoperta e a scoprire ancora più modi per migliorare la vita delle persone di tutto il mondo.L’attività dell’affiliata italiana è iniziata nel 1959 a Sesto Fiorentino, Firenze, dove è nato un polo di produzione di primaria eccellenza.Nell’area di Sesto Fiorentino, che copre una superficie di 85.000 mq ed ha oltre 1.500 addetti, è stato realizzato uno dei più grandi stabilimenti a livello europeo per la produzione di farmaci da biotecnologia in Italia, destinato alla produzione di insulina da DNA ricombinante con un investimento complessivo nel sito che supera, negli ultimi vent’anni, i 750 milioni di euro.Il Sito esporta più del 95% della sua produzione in circa 60 paesi, europei ed extra-europei e raggiunge più di 7 milioni di pazienti nel mondo. Il Sito di produzione è approvato da molteplici enti regolatori inclusi European Medicine Agency (EMA) e Food and Drug Administration (FDA).

INDIETRO