Fondazione ANT Franco Pannuti ETS

Torna il 6 dicembre a Palazzo Isolani la quarta ‘Asta di preziosi’ a favore di ANT 

In occasione del mercato solidale ‘ANT in Corte Isolani’, all’incanto 32 lotti di pregio 

E’ tutto pronto, a Palazzo Isolani, per quarta edizione di una ‘Asta di preziosi’ il cui intero ricavato, frutto della messa all’incanto di gioielli e preziosi lasciati nelle disponibilità di ANT dai suoi sostenitori, sarà devoluto a sostegno delle attività di assistenza, prevenzione, formazione e ricerca clinica della realtà del Terzo Settore fondata a Bologna nel 1978 dal prof. Franco Pannuti.

In concomitanza con il mercato natalizio solidale ‘ANT in Corte Isolani’, aperto nelle sale al pianterreno della residenza nobiliare al civico 16 di via Santo Stefano da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre (9.30-19), Fondazione ANT ha infatti deciso di porre diversi oggetti di pregio a disposizione della generosità dei bolognesi, in un’asta che avrà luogo sabato 6 a partire dalle 17.

Fra i 32 lotti che compongono il catalogo, con basi d’asta comprese fra 330 e 2.750 euro, spiccano in particolare diversi anelli, bracciali, girocolli e catene in metallo prezioso (oro giallo, oro bianco, argento, ecc.) di diversi gradi di purezza, di varie fatture e variamente tempestati di pietre preziose (diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi, coralli, zirconi, ecc.), oltre a orologi, ciondoli, spille ed occhiali.