Nell’affascinante scenario di piazza del Carmine, nel cuore del quartiere di San Frediano (il più cool del mondo), si è svolta una serata di arte, moda, musica e solidarietà come solo Firenze sa regalare. A Night for ANT, evento organizzato da Fondazione ANT in collaborazione con Sammontana e sotto la direzione artistica di Jacopo Durazzani, Art Director di numerosi eventi in Italia. Al loro arrivo in Piazza del Carmine i molti ospiti si sono potuti far fotografare in uno speciale set allestito ricreando un giardino con i molteplici props simbolo di Sammontana ed accompagnati dalle note della band “Four on Six” arrivata per l’occasione da Milano. Il primo appuntamento della serata è stato con l’ARTE con l’esclusiva visita della Cappella Brancacci aperta straordinariamente per i sostenitori ANT. La Cappella è famosa per il ciclo di affreschi dedicato a San Pietro eseguiti, fra gli altri, da un giovanissimo Masaccio. A presentare la serata, Veronica Maffei e Stefano Baragli, che si sono alternati durante la serata con la nota cantautrice e conduttrice, Jo Squillo, in una ideale staffetta.  Al primo calare del sole è giunto il momento nel quale la MODA è divenuta la protagonista con la sfilata della Maison Ermanno Scervino. Durante la cena è arrivato il momento della Musica e quando sul palco, è salita Patty Pravo, iconica star della musica italiana, i 300 ospiti hanno visto svelata la tanto attesa “sorpresa” musicale che Jacopo Durazzani e Sammontana hanno voluto regalare a tutti i presenti ed alla città di Firenze.  La grande artista ha regalato grandi emozioni proponendo alcuni dei suoi storici successi alternati a una selezione di brani più recenti. Al termine della serata la Presidente di Fondazione ANT Raffaella Pannuti e il Delegato fiorentino Simone Martini hanno consegnato un riconoscimento speciale a Jacopo Durazzani, direttore artistico della serata e a Sibilla Bagnoli, responsabile comunicazione e marketing di Sammontana per il loro prezioso sostegno ad ANT. Di questo siamo fatti, di cuore e ragiona, di storia e di progetti, di tradizione e di sviluppo e di lavoro quotidiano e così intendiamo proseguire nella nostra impresa. Con questo spirito e co questa filosofia Sammontana riesce ogni giorno a fare impresa dimostrando grande attenzione e sensibilità verso il sostegno sociale del territorio in cui opera.  

Fra i tanti ospiti della serata presenti il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, gli Assessori del Comune di Firenze Sara Funaro e Tommaso Sacchi ed inoltre la famiglia Bagnoli proprietaria di Sammontana, Ermanno Daelli e Toni Scervino, Giovanni Caccamo, Barbara Bouchet.

L’evento è stato possibile grazie a Sammontana (main donor) ma si vogliono ringraziare per la loro partecipazione alla serata anche tutti gli altri sostenitori sempre a fianco di Fondazione ANT come Ermanno Scervino, Fani Gioielli, Salvatore Ferragamo, CSO, Banca Passadore & C., Gruppo Rorandelli, Carratelli Luxury Homes, CNA Firenze, Le Vanità Profumerie, Leo France, Star Hotels, Roy Rogers, Andrea Duranti, Silva, BS Business Strategies, Firenze Petroli, Secur & Secur, Esclusivam Cultural Community, 2C di Coveri, Unipol Sai Firenze Est, Marg’art, Casting Firenze, INV, 0554242 Taxi Firenze, Gino De Stefano, Tavole da Sogno ed Eventi, Vannucci Piante, Alessandro Bornaghi, David Glauso, Alessandro Fibbi, Francesco Masi, ProtoSky, Gabriele Righi, Marco Zanazzi.