Per il diciassettesimo anno consecutivo la Fondazione ANT Onlus organizza, presso la Sala dei Marmi del Parterre a Firenze, il Mercatino della Solidarietà d’Autunno nei giorni 2–3–4 Ottobre con orario Venerdi 15-19 Sabato e Domenica 10-13 e 15-19. Come ogni anno il Mercatino si avvarrà della collaborazione Quartiere 2, e della Sezione Soci Coop Firenze Nord-Est e si svolgerà rispettando i protocolli anti covid e del distanziamento sociale.
Tutti coloro che sono interessati a donare merce in buone condizioni (oggettistica, bigiotteria, profumeria, pelletteria, ceramica, borse) oppure offrire il proprio aiuto come Volontari, possono contattare la Delegazione di Firenze o portare direttamente la merce in Via San Donato 40/6, a Firenze da lunedi al giovedì in orario 9-17 e venerdì 9-16. A causa dell’emergenza covid 19 la merce dovrà essere in ottime condizioni (nuova o semi-nuova e nel caso sia usata possibilmente disinfettata).
Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere il servizio di assistenza domiciliare oncologica che ANT offre gratuitamente ai Sofferenti di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato, Pistoia e i progetti di prevenzione portati avanti dalla Fondazione.
La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 9 medici, 1 nutrizionista, 8 infermieri e 5 psicologhe.
Per informazioni è possibile contattare il numero 055 5000210