Venerdì 29 marzo sono state consegnate le uova pasquali di ANT agli ospiti della Rsa del Villone Puccini.

Alla cerimonia erano presenti la vicesindaco e assessore alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia Anna Maria Celesti, il delegato ANT di Pistoia e Prato Tiziano Sperandini, la direttrice della RSA e Centro Diurno Villone Puccini Elisa ValdambriniClaudio Paolacci, presidente della Cooperativa La Fortezza, gli operatori della struttura e Andrea Massaini di Vannucci Piante.

Grazie alla generosità di tante aziende, professionisti e cittadini pistoiesi è stato possibile donare 126 uova di Pasqua agli ospiti del Villone Puccini, che hanno accolto questo gesto con grande piacere. 

Quest’anno Fondazione ANT ha coinvolto il Consorzio Sociale Comars e la RSA e CD del Villone Puccini, che si occupa di anziani. Nello specifico, il Villone Puccini è la struttura più grande del territorio pistoiese e ospita al suo interno una RSA per 66 anziani non autosufficienti, un modulo con posti letto di Cure Intermedie e un Centro Diurno per anziani non autosufficienti. Il personale è fornito dalla Cooperativa locale La Fortezza che fa parte del Consorzio Comars. La Struttura garantisce assistenza di base alla persona e assistenza infermieristica h24, ma prevede anche un servizio di Fisioterapia e riattivazione funzionale e un servizio di Animazione Socio-Educativa.

Fondazione ANT ringrazia i professionisti,  le aziende  e i cittadini che hanno sostenuto il progetto. Vannucci Piante, Lorenzo Bandinelli, Pistoia Assicura, Luca Innocenti.

Tutti i fondi raccolti sono andati a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione ANT.