Un ‘uovo sospeso’ per vedere i sorrisi nei volti dei più bisognosi. Sono state consegnate le uova pasquali agli 11 enti coinvolti in Toscana a Firenze, Prato, Pistoia, Massa-Carrara e Viareggio. A Firenze i beneficiari delle uova sono stati l’Istituto degli Innocenti, il Progetto Villa Lorenzi e Montedomini, a Prato l’Associazione Giorgio la Pira, a Pistoia il Progetto Socialmente, a Massa-Carrara l’ANNFFAS e la Caritas, a Viareggio la Comunità educativa per minori ”Elisabetta De Sortis”, Fondazione TIAMO, Comunità di Alloggio e di Pronto Accoglimento per minori e APSP CASA G.ASCOLI.
Simone Martini Delegato ANT – Maria Grazia Giuffrida Ist. Innocenti Dott.ssa Alessa Dini ANT e il Presidente Luigi Paccosi Montedomini Simone Martini Delegato ANT e Zaira Conti Presidente Villa Lorenzi Sindaco Prato matteo Biffoni, Tiziano Sperandini Delegato ANT, Elena Pieralli Associazione La Pira, Referenti di Cassetti Gioielleria e Rotary Club Lippi Consegna Pistoia con Tiziano Sperandini Delegato ANT, Vice Sindaco Anna Maria Celesti, Paolo Luchi Per Dormire Consegna Viareggio con responsabili ANT, azienda Farmaè e responsabili Associazioni Consegna Viareggio Casa Ascoli con referenti ANT, Massimo Tognocchi Presidente Casa Ascoli, Assessore al sociale Amelia zanti, Consegna Caritas Massa Consegna Anffas Massa con Beatrice Grassi della GMC
Grazie alla campagna di ANT che si ispira alla tradizione partenopea del caffè sospeso al bar, quest’anno è stato possibile donare le uova ad alcune associazioni che si occupano di accoglienza e di assistenza a persone bisognose in Toscana.
Un importante progetto in cui Fondazione ANT, importante realtà nazionale del Terzo Settore, decide di aprirsi a sua volta verso altre realtà per moltiplicare la solidatietà. La campagna ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Firenze, Prato, Pistoia, Massa e Viareggio e quello delle quattro associazioni di categoria Confersercenti, Confcommercio, Confartigianato e CNA Toscane.
Tutti i fondi raccolti andranno a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione ANT.
La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 9 medici, 1 nutrizionista, 8 infermieri e 5 psicologhe.