Un ‘uovo sospeso’ per vedere i sorrisi nei volti dei più bisognosi. Sono state consegnate le uova pasquali agli 11 enti coinvolti in Toscana a Firenze, Prato, Pistoia, Massa-Carrara e Viareggio. A Firenze i beneficiari delle uova sono stati l’Istituto degli Innocenti, il Progetto Villa Lorenzi e Montedomini, a Prato l’Associazione Giorgio la Pira, a Pistoia il Progetto Socialmente, a Massa-Carrara l’ANNFFAS e la Caritas, a Viareggio la Comunità educativa per minori ”Elisabetta De Sortis”, Fondazione TIAMO, Comunità di Alloggio e di Pronto Accoglimento per minori e APSP CASA G.ASCOLI.

Grazie alla campagna di ANT che si ispira alla tradizione partenopea del caffè sospeso al bar, quest’anno è stato possibile donare le uova ad alcune associazioni che si occupano di accoglienza e di assistenza a persone bisognose in Toscana.

Un importante progetto in cui Fondazione ANT, importante realtà nazionale del Terzo Settore, decide di aprirsi a sua volta verso altre realtà per moltiplicare la solidatietà. La campagna ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Firenze, Prato, Pistoia, Massa e Viareggio e quello delle quattro associazioni di categoria Confersercenti, Confcommercio, Confartigianato e CNA Toscane.

Tutti i fondi raccolti andranno a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione ANT.

La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 9 medici, 1 nutrizionista, 8 infermieri e 5 psicologhe.