Il volo della colomba e la rinascita dell’uovo tramite la solidarietà
Eleonora Lastrucci per Fondazione ANT Italia ONLUS
Moda e Sociale si incontrano nel lavoro della nota stilista Eleonora Lastrucci. Attenta ai temi della sostenibilità e dell’economia circolare, Lastrucci ha voluto realizzare un prodotto speciale in occasione della prossima Pasqua, affiancandosi a una realtà del Terzo Settore come Fondazione ANT che da oltre quarant’anni opera nell’ambito dell’assistenza medica, domiciliare e gratuita ai malati di tumore e della prevenzione oncologica.
Con tanti tessuti colorati ed eccedenze recuperate dalle precedenti collezioni, la stilista ha realizzato una serie di coloratissime pashmine che sono diventate veri e propri “abiti” per le uova di cioccolata e le colombe di Fondazione ANT.
Il ricavato di Uova e delle dolci Colombe, che Fondazione ANT distribuirà nelle sue postazioni e online sul territorio toscano e a Brescia, contribuirà a sostenere le attività di assistenza di medici, infermieri e psicologi ANT nelle case di 10.000 persone malate di tumore ogni anno, oltre ai progetti di prevenzione oncologica che consentono ogni anno di offrire gratuitamente migliaia di visite per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali.
Lastrucci ha coinvolto nel progetto, quali Testimonial, Federica Cappelletti, giornalista e scrittrice, compagna storica del compianto Campione del Mondo Paolo Rossi, ed Ester Pantano, attrice protagonista femminile della fortunata serie “Màkari” e sul grande schermo del secondo capitolo di Diabolik firmato dai Manetti Bros.
Ufficio Stampa Krea’Communication di Carla Cavicchini cavicchini.press@gmail.com 335-20.95 87