L’emergenza Covid-19 che ha così sconvolto le nostre vite, ha anche fatto emergere importanti esperienze di comunità, un sentimento diffuso di collaborazione e vicinanza morale resa concreta da gesti di solidarietà, come quello del CRAL Comune di Massa che, sotto la guida della Presidente Patrizia Nicolini e del Consiglio Direttivo, ha scelto di destinare a Fondazione ANT un’importante donazione natalizia a sostegno delle sue attività di assistenza medico-specialistica gratuita a casa delle persone malate di tumore e di prevenzione oncologica.

Siamo stati colpiti da un evento nuovo e drammatico che ha cambiato la nostra percezione delle cose e delle priorità. Quello che non è cambiato per ANT, ma si è anzi rafforzato, – commenta la delegata ANT di Massa Carrara Mariagrazia Menconi – è l’impegno per la tutela della dignità della vita delle persone malate di tumore, le più fragili ed esposte a possibili contagi da Covid-19. In questo momento è davvero fondamentale il sostegno di tutti per poter continuare a garantire ad altre famiglie e ad altri malati di tumore cure specialistiche e gratuite nel posto per loro più sicuro: casa. Un grazie di vero cuore al CRAL Comune di Massa, alla sua presidenza e al consiglio direttivo per esserci accanto in questa missione.

In Toscana, ANT è presente dalla metà degli anni Novanta e ha assistito complessivamente oltre 7.200 persone malate di tumore assicurando cure specialistiche a domicilio e sostegno psicologico ai pazienti e ai loro familiari, oltre a progetti e visite gratuite di prevenzione oncologica in diversi ambiti, dal melanoma alle neoplasie mammarie.

Per sostenere ANT in vista del Natale è possibile scegliere uno dei Regali Solidali ANT, disponibili online al seguente link https://ant.it/store/toscana oppure da richiedere al numero  0585 040532