Inaugurato sabato 7 dicembre nel viale E. Chiesa a Massa il nuovo Charity Point della Fondazione ANT Italia ONLUS Delegazione Massa-Carrara Lucca. «Da Cuore a Cuore – questo lo slogan, ha ricordato il promoter ANT Stefano Guidoni – di un luogo dal duplice significato: raccogliere fondi e sviluppare idee, progetti e relazioni, dove il filo conduttore è la solidarietà, l’aiuto spontaneo sia per chi dona merce che per chi ci sostiene economicamente». Presenti al taglio del nastro l’assessore alle  Politiche sociali, Disabilità e Sanità del Comune di Massa Amelia Zanti e il consigliere provinciale Antonio Cofrancesco. Sempre nella stessa giornata ha preso il via il tradizionale Merc’ANT, il Natale solidale di Fondazione ANT dove tra le tante cose è possibile trovare oggettistica e decorazioni natalizie, biancheria per la casa, bigiotteria, borse, abbigliamento, accessori, cosmesi, pelletteria, prodotti eno-gastronomici, e tanto altro, frutto della solidarietà di aziende e privati. Il Merc’ANT proseguirà fino al 24 dicembre negli orari di apertura del Charity Point, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Tra i prodotti natalizi, oltre a panettoni, pandori, spumanti e stelle di Natale, c’è anche Il Paniere delle Eccellenze toscane, patrocinato tra gli altri dalle Province di Massa-Carrara e di Lucca, realizzato con i prodotti donati da numerose aziende della filiera agroalimentare apuana e toscana, contenente una selezione di prodotti tra cui vino, olio, pasta, biscotti, sughi, miele, conserve ecc.

«Un grazie di cuore va ai nostri volontari che con la loro costante presenza rendono possibile tutto ciò – sottolinea la delegata territoriale ANT Maria Grazia Menconi – e a tutti coloro che anche durante le festività natalizie ci sostengono in un modo o in un altro, contribuendo così alla realizzazione e all’incremento delle attività e dei progetti gratuiti che la nostra Delegazione realizza sul territorio a favore dei malati di tumore, delle loro famiglie e di tutta la cittadinanza».

Per informazioni rivolgersi direttamente alla sede territoriale della Fondazione ANT Italia ONLUS in via San Remigio di Sotto 16, in località Turano a Massa, o telefonare ai numeri: 0585 040532 (sede)  340 488 6674 (Delegata Maria Grazia Menconi) 340 977 3830 (Promoter Stefano Guidoni).