Fondazione ANT rinnova il Progetto dell’Uovo Sospeso per il quarto anno consecutivo: sono undici le associazioni che hanno beneficiato dell’iniziativa, supportate dalle aziende locali nelle province di Massa, Carrara, Lucca e La Spezia.
Grazie all’iniziativa, ispirata alla tradizione partenopea del caffè sospeso, la triangolazione tra ANT, donatori e realtà del territorio ha reso possibile regalare un sorriso a tanti, in un gesto di vera solidarietà.
Le uova ANT nelle province di Massa, Carrara e La Spezia hanno raggiunto le associazioni benefiche Anffas Carrara e Anffas La Spezia, la Mensa gestita dalla Caritas di Massa e la cooperativa sociale – onlus Monte Brugiana a Massa.
Sulla provincia di Lucca ne hanno beneficiato l’Istituto De Sortis per minori orfani, gestito dalla Misericordia, la Casa Famiglia comunale gestita dalla Cooperativa Odissea, l’Arca Casa Don Beppe Socci della Cooperativa Crea, l’RSA e Casa di Riposo Sacro Cuore, il centro antiviolenza L’una per l’altra della Casa delle Donne, l’Albero di Ohana Onlus e, infine, il Cecco Rivolta Centro Infanzia Adolescenza Famiglia di Camaiore.
Le uova di ANT sono state donate in totale a 376 persone in condizioni di disagio economico e sociale.
Tutto ciò è stato reso possibile dalla sensibilità e generosità da aziende che, in collaborazione con Fondazione ANT, hanno scelto di investire in questo gesto di solidarietà: la Cooperativa Cavatori di Lorano, CPN Connecting People Now, G.M.C. Marmi, Carpenteria Corsi Srl, Farmaè ed Eurocolor.
Tutti i fondi raccolti attraverso l’iniziativa dell’Uovo Sospeso ANT andranno a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione ANT.
“Con l’iniziativa dell’Uovo Sospeso, ormai alla quarta edizione, abbiamo voluto giocare di squadra con le realtà del territorio mettendo in rete i cittadini e le aziende locali, che hanno aderito con generosità ed entusiasmo, e alcune associazioni che lavorano con la fragilità – commenta Maria Grazia Menconi , delegata ANT – Il dono di un uovo di cioccolato permette da un lato di regalare un momento di gioia a persone svantaggiate, dall’altro a noi di continuare a garantire un servizio indispensabile per tantissimi cittadini. Ogni azione, ogni Campagna, ogni donazione, Fondazione ANT l’investe per continuare ad incrementare e migliorare l’assistenza a domicilio per i pazienti oncologici e la prevenzione gratuita sul nostro territorio.”