Come sempre in questa stagione, tornano in Umbria gli Agrumi della Solidarietà di Fondazione ANT: un’occasione per sostenere i progetti di prevenzione oncologica e l’assistenza medico domiciliare ai malati di tumore.  

Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione informando, sensibilizzando e soprattutto offrendo ogni anno, gratuitamente, 25.000 visite per la diagnosi precoce di diverse patologie: dalle neoplasie dermatologiche alle tiroidee, dai tumori femminili a quelli della sfera maschile fino al cavo orale e a un programma di consulenze nutrizionali personalizzate. 

La campagna assume un significato ancora più prezioso quest’anno in cui, a causa dell’emergenza Covid-19, tante attività sanitarie pubbliche e private legate alla diagnosi precoce hanno subito uno stop forzato. Un rallentamento che, nei prossimi anni, potrebbe pesare in termini di salute pubblica. 

Scegliendo la graziosa cassetta di Arance Washington Navel di Ribera, con una donazione di 15 euro, non farai soltanto scorta di un alleato della buona salute, ma darai un importante contributo ai progetti di prevenzione oncologica ANT e di assistenza medica domiciliare ai malati di tumore.   

Potrete ordinare direttamente la cassetta di Arance al numero 340 5173546 oppure scrivendo alla seguente mail rossi.riccardo@ant.it. La cassetta può essere scelta direttamente su https://ant.it/store/cassetta-di-agrumi-ant-perugia/ 

Le arance dolci, salutari, saporite e solidali verranno consegnate a Perugia e dintorni.