Siamo abituati a pensare alla solidarietà come a una scelta compiuta dall’individuo. Ma la solidarietà è una scelta che anche un’azienda socialmente responsabile può fare. Fra i tanti possibili modi per attuarla (erogazioni liberali, donazione di prodotti, sostegno a progetti, volontariato aziendale, etc.) è possibile che un’azienda aderisca a una campagna di raccolta fondi come quelle delle Uova solidali ANT.
Quest’anno l’Uovo solidale ANT è disponibile in versione al latte e al fondente ed è realizzato dai maestri cioccolatieri di Dulcinea Perugia. L’uovo solidale ANT da grammi 380 è disponibile con una donazione minima di 16 euro.
Come aderire alla campagna
- L’azienda può aderire alla campagna scegliendo un numero di uova solidali da offrire poi come omaggio a dipendenti o clienti. Attraverso il dono scelto, l’azienda dimostrerà così anche la sua attenzione per il sociale, avendo selezionato un prodotto non solo buono ma anche capace di sostenere assistenza e prevenzione oncologica.
- L’azienda può individuare al suo interno un incaricato che si occuperà di raccogliere prenotazioni e donazioni che verranno poi ritirate da addetti ANT. Attraverso questa modalità viene amplificata la sensibilizzazione dei dipendenti alla causa, alla conoscenza di ANT e favorire forme di collaborazione orizzontale fra i lavoratori.
- L’azienda può ospitare un banchetto di raccolta fondi al suo interno. In questo caso saranno gli addetti ANT a presenziare all’iniziativa e a raccogliere direttamente le donazioni. Questa modalità che a prima vista potrebbe risultare di più semplice realizzazione però genera minore coinvolgimento verso la causa sostenuta.
Per maggiori info sui vantaggi fiscali: Vantaggi fiscali – Fondazione ANT
Per maggiori informazioni e per aderire alla campagna di raccolta fondi ANT: Tiziana342 7662550 – Francesca 348 3150317 – Paolo 338 2746307 – Eleonora 340 5173546