Si è tenuto mercoledì 3 agosto, presso l’Agriturismo la Casa di Campagna, l’evento “Convivio all’insegna della solidarietà” ideato e organizzato da Coldiretti Perugia e Donne Impresa Coldiretti a sostegno di ANT e dell’assistenza medico specialistica domiciliare ai malati oncologici del nostro territorio. Grazie a questa serata sono stati donati ad ANT oltre 3000 euro che garantiranno oltre 100 giornate di cure domiciliari.

E’ stata una serata magica, in una location magnifica, con una cena dal menù raffinato che ha valorizzato tutto il buono dei prodotti del territorio. Il Convivio ha mosso una rete di solidarietà incredibile, che ha coinvolto oltre 20 aziende che hanno donato i propri migliori prodotti proprio per dar vita a questo evento.

Parole importanti a sostegno di ANT sono stata spese dalle istituzioni che hanno preso parte all’evento fra le quali la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, Francesca Rogari (Presidente Donne Impresa Coldiretti Perugia), Rosalba Cappelletti (Presidente Donne Impresa Coldiretti Umbria), Albano Agabiti (Presidente Coldiretti Umbria), Giampaolo Farchioni (Presidente Coldiretti Perugia). Al centro del convivio i temi della solidarietà, della vicinanza alle persone fragili, dell’attenzione ai momenti difficili della vita, ma anche ai temi dell’imprenditoria femminile e della corretta alimentazione come forma di prevenzione primaria.

Valentina Radicchia, medico ANT, ha potuto raccontare alla platea dei 68 partecipanti della quotidianità dei sanitari ANT che portano a casa dei malati di tumore del nostro territorio cure mediche, conforto, sollievo per garantire l’Eubiosia (la buona vita) ogni giorno. Alla serata erano presenti  numerosi volontari ANT che   si impegnano quotidianamente a sensibilizzare all’operato della Fondazione.

E’ stata una serata emozionante, piacevole e conviviale, che porteremo nel cuore per tanto tempo. Un ringraziamento profondo a Coldiretti, alle Donne imprenditrici e alle imprese tutte che hanno orchestrato questo concerto di solidarietà!

Contatti
tiziana.minelli@ant.it +39342 7662550

francesca.riccioni@ant.it +393483150317