Fondazione ANT Italia Onlus

Defil’ANT, la sfilata solidale torna sabato 10 Novembre a Perugia

 

Numerosissimi i grandi marchi della moda e le attività commerciali del territorio
che hanno voluto contribuire al progetto di Fondazione ANT legato al mondo della moda

 

Perugia, sabato 10 novembre alle ore 17 presso lo storico complesso monumentale di Santa Giuliana, sede dal 1993 della Scuola di Lingue Estere dell’Esercito, torna Defil’ANT: le eccellenze sartoriali e le creazioni delle Volontarie di ANT Umbria sfilano a sostegno del servizio di assistenza domiciliare gratuita e dei progetti di prevenzione oncologica aperti alla cittadinanza.

 

La manifestazione è promossa da Fondazione ANT con il patrocinio di Confcommercio e Comune di Perugia.

 

Il tema di quest’anno è “I colori della moda – Moda, Arte, Food e Solidarietà”.

Oltre alla sfilata con capi originali e con creazioni artigianali donate a Fondazione ANT a sostegno dei propri progetti gratuiti di assistenza medico-specialistica domiciliare, nell’edizione 2018 ci saranno in esposizione anche le ceramiche artistiche del distretto di Deruta e di artisti regionali e le eccellenze agroalimentari umbre.

Il tutto in uno show presentato da Nicola Gasbarro alias Nick “Wendnow” e aperto da una esibizione di tango della Scuola Alice di Perugia.. Tante le associazioni e le realtà del territorio che contribuiranno all’iniziativa: dai parrucchieri professionisti di Consorzio Futuro, all’associazione Coraggio che ha sponsorizzato una capo sartoriale che sfilerà, alla ditta Floreale che donerà gli addobbi.

 

Anche questa edizione è realizzata grazie alla generosa ospitalità della Scuola di Lingue Estere dell’Esercito. Il prestigioso complesso monumentale di Santa Giuliana, sede appunto della Scuola, sarà lo speciale palcoscenico delle creazioni di moda che saranno presentate nel corso della sfilata.

 

Un aperitivo sarà offerto ai partecipanti al termine dell’evento: si potranno degustare specialità del territorio preparate della Comunità delle Cuoche della cucina popolare dell’Umbria del Presidio Slow Food del Lago Trasimeno, servite per l’occasione dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Assisi che ha aderito con grande entusiasmo all’iniziativa.

 

Inoltre sarà possibile vedere in anteprima il Paniere delle Eccellenze Umbre, il regalo solidale che ANT propone anche per questo Natale e che sarà possibile assicurarsi o prenotandolo tramite il sito www.ant.it/umbria o recandosi al Charity Shop di via dei Filosofi 74 a partire da martedì 13 novembre. Chi vorrà potrà trovare al Charity anche gli abiti della sfilata e le ceramiche.

 

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Perugia e da Confcommercio Perugia, nasce a sostegno del servizio di assistenza medico-specialistica domiciliare gratuita e dei progetti di prevenzione oncologica di ANT in Umbria e si sviluppa valorizzando e dando massima visibilità alle imprese locali del settore tessile-abbigliamento, dell’arte e del food.


All’evento hanno aderito, donando i propri servizi, i capi di abbigliamento, le ceramiche :

Per i capi e gli accessori: Gattinoni, Fabiana Filippi, Paris Ricci, Lungarotti, Corso Vannucci Cashmere, Gioielli Zar, Mandrelli, Uberto Cantarelli, Lorena Antonazzi, Rocco Ragni, Carpel, Due Emme, Antonella F., Duilio Confezioni, Andrei, Fiba Outlet, Proietti Pizzi, Dandara, Le Tricot Perugia, Desigual, Hand, Lucia Corso Cavur, Germini Abbigliamento, Ilma, Stefanel, Badiali, Red Carpet, MadamDorè, Wabi, Corso Cavour 58, Fausto Mode, Losani.


Per le cerm
aiche: Galleria Artemisia, Grazia Maioliche, Antica Deruta, Pecetti Gino, Sberna, Golletti&Pimpinelli, Binaglia, Labor, Ceramiche Artistiche Galletti Giulio, Maioliche Rolando e Goffredo Nulli, Sambuco

Si rignraziano lo studio grafico Biagini per la grafica, MG2 per il servizio di Ufficio stampa, la Floreale per gli addobbi,
le Cuoche del trasimeno e l’Istituto Alberghiero di Assisi per il catering, la Scuola di trucco e parrucco Consorzio Futuro, l’Istituto di Design per il contributo alla creazione di alcuni capi in sfilata,
la scuola tango Alice per l’esibizione  e la Scuola di Lingue Estere dell’Esercito per l’ospitalità e l’aiuto nell’organizzazione.