I ciclamini ANT tornano nelle piazze Umbre 

e si possono acquistare anche su ant.it

Si torna in piazza con i banchetti fioriti. Tanti ciclamini colorati vi attendono davanti alle farmacie, in piazza e presso le parrocchie. Ma la presenza dei nostri volontari potrebbe essere meno pervasiva degli anni precedenti per rispettare le normative anti-covid.

Ma non temete! Non lasceremo il vostro balcone sprovvisto del Ciclamino della solidarietà. Quest’anno lo potrete ordinare anche su https://ant.it/store/umbria/ oppure chiamando il 340 5173546 o via mail a info.umbria@ant.it.

Dopo lo stop forzato della scorsa primavera riprendono le manifestazioni di piazza e, con tutte le precauzioni del caso, tornano operative le postazioni dei volontari ANT per la campagna dei Ciclamini della Solidarietà, tradizionalmente legata al sostegno dei progetti di prevenzione oncologica.

Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione informando, sensibilizzando e soprattutto offrendo ogni anno, gratuitamente, 25.000 visite per la diagnosi precoce di diverse patologie: dalle neoplasie dermatologiche alle tiroidee, dai tumori femminili a quelli della sfera maschile fino al cavo orale e a un programma di consulenze nutrizionali personalizzate.

La campagna assume un significato ancora più prezioso quest’anno in cui, a causa dell’emergenza Covid-19, tante attività sanitarie pubbliche e private legate alla diagnosi precoce hanno subito uno stop forzato. Un rallentamento che, nei prossimi anni, potrebbe pesare in termini di salute pubblica.

Le offerte raccolte saranno destinate non solo a sostenere nuovi progetti di prevenzione oncologica ma contribuiranno anche a portare avanti l’assistenza medica domiciliare ANT ai malati di tumore, che si è particolarmente intensificata negli ultimi mesi di emergenza sanitaria.

L’elenco completo delle piazze in cui trovare i Ciclamini ANT è disponibile al link http://ant.it/come-sostenerci/eventi/manifestazioni/ciclamini-ant/ oppure telefonando ai numeri della Fondazione allo 075 9662505 oppure 340 5173546