Un pomeriggio di panorami e testimonianze è stato quello vissuto a Tuoro sul Lago Trasimeno lo scorso sabato 11 settembre.
Al termine dell’incontro, in molti hanno commentato: “è stato davvero un pomeriggio toccante!”.
L’evento è nato grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, della Pro Loco e delle associazioni di volontariato del territorio fra le quali: AIDO, AVIS, CIS, Misericordia e Associazione Emanuele Petri che hanno voluto questo momento per sensibilizzare la cittadinanza al lavoro quotidiano che ANT svolge nel territorio non solo di Perugia, ma anche del Lago Trasimeno.
Accolti dal Vice Sindaco Thomas Fabilli, da Rossana Bandoli (delegata nazionale di Aido) e da Patrizio Rinchi (neo presidente dell’Aido di Tuoro) i nostri sanitari e il Delegato Mario Ercolanelli hanno raccontato quale sia l’impegno che ANT ripone nell’essere ogni giorno accanto ai malati oncologici.
La professionalità unita al cuore è stata raccontata attraverso le voci della dottoressa Paola Pizzuti, della nutrizionista Deborah Scarcella e dell’infermiera Maria Sportelli.
Anche altri partecipanti all’incontro hanno desiderato condividere il proprio punto di vista, il proprio “incontro con ANT” raccontando quanto sia importante per un malato oncologico ricevere le giuste cure nel calore della propria casa e con la vicinanza dei propri cari.
Pur nel distanziamento, le parole e i racconti hanno creato un’atmosfera carica di emozione.
Panorami di ANT è stata anche occasione per ricordare che ogni venerdì dalle 10 alle 12.30 presso Piazza del Municipio è attivo lo Sportello informativo ANT per avere informazioni sull’assistenza, i progetti a sostegno di ANT e dove ci si può rivolgere anche per avere informazioni sulle attività di volontariato.
Per info e appuntamenti: 340 5173546 info.umbria@ant.it
342 7662550 – tiziana.minelli@ant.it