Le nostre volontarie hanno dato vita a un nuovo progetto: si chiama scalda…cuori e le vede in prima linea, sempre operative, fra ferri, uncinetti e fili di lana pregiata.

Ormai da mesi infatti un gruppo di sei volontarie – con il supporto anche delle volontarie dell’associazione Coraggio APS, del gruppo Uniamoci di Visso e del gruppo mani solidali di Castel del Piano – si sono messe all’opera. Hanno passato ore e ore a intrecciare fili, ideare modelli, fare campioni dei vari punti maglia per realizzare sciarpe, poncho, stole, scialle, scalda collo e ogni altro oggetto venisse ispirato dalla loro creatività. Tanti prodotti diversi, ma con un unico fine: continuare a garantire assistenza medico-specialistica ai malati di tumore. Li hanno chiamati scalda…cuori, non tanto perché volevano far riferimento al noto capo di abbigliamento, quanto piuttosto per far comprendere come questi lavori a maglia vengano fatti veramente con il cuore.

Il progetto è partito un po’ per gioco, quando lo scorso anno in occasione del Natale, le volontarie si sfidarono a colpi di pon pon per aiutare i bambini a realizzare l’Albero del Cuore. Da quell’impegno, dalla lana raccolta, dall’esperienza nel lavoro a maglia di alcune signore, è partito scalda…cuori. Le volontarie in fondo un po’ di lavoro ai ferri lo hanno sempre realizzato ma, trovarsi unite dall’intento e dal fine ha dato un nuovo senso a quell’intreccio di maglie.

Sono stati creati 30 prodotti esclusivi scalda…cuori – altri sono ancora in lavorazione – che possono essere un’ottima idea di dono solidale. Sono disponibili presso il Charity Point ANT di Perugia in Via dei Filosofi 74, dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.

Il progetto scalda…cuori andrà avanti anche nei prossimi mesi, per maggiori informazioni sull’iniziativa: Daniela 344 0790163 – Tiziana 342 7662550