ANT è presente con i suoi servizi anche in Veneto e in particolare oggi anche nei distretti sanitari di Rovigo, Legnago (VR) e comuni della Riviera del Brenta (VE)
ASSISTENZA MEDICA E INFERMIERISTICA
Una équipe dedicata alle cure domiciliari si occupa di supportare il malato nelle scelte terapeutiche e garantisce sollievo dai sintomi che la malattia e le cure oncologiche portano con sé. è possibile usufruire del servizio di assistenza domiciliare oncologica medica e infermieristica nei territori di Verona (dal 2018 il servizio è stato esteso anche al distretto di Legnago) e Rovigo.
ASSISTENZA PSICOLOGICA
L’assistenza psicologica domiciliare è rivolta a tutti i malati di tumore in qualsiasi fase di malattia con l’obiettivo di sviluppare modalità di adattamento alle condizioni che le cure e la malattia impongono. Anche i familiari possono usufruire del servizio, sia durante la malattia che eventualmente durante la fase di elaborazione del lutto. L’assistenza è presente nelle province di Verona, Rovigo e Venezia.
TRASPORTO MALATI
Nuclei di volontari aiutano i malati negli spostamenti verso i principali luoghi di cura. Il servizio è attivo grazie ai nostri volontari nel territorio di: Campolongo Maggiore (VE).
Per noi chi è affetto da tumore dovrebbe essere curato gratuitamente sempre per questo ANT offre tutti i suoi servizi senza che i malati e i famigliari debbano pagare alcunché per le prestazioni professionali ricevute.
Per informazioni e per attivare l’assistenza:
Verona (Info Point) – via Marin Faliero 51 – 346 2366276
Villafranca di Verona (VR) – c/o Centro Sociale – via Rinaldo da Villafranca 9/A – 346 2366276
Occhiobello (RO) – Piazza della Chiesa don Aldo Rizzo, 8 Santa Maria Maddalena, RO – 342 7752165 – 348 9104929
Campolongo Maggiore (VE) – solo attività socio-assistenziale (assistenza psicologica e trasporto malati) – 348 3102841
Riviera del Brenta (VE) – solo assistenza psicologica – 349 0558850
Nogara – Via Giovanni Falcone Paolo Borsellino, 53 – 347 0009436