Volontari in prima linea per la Festa della mamma. Sono carichi e pieni di buoni propositi: sono pronti per rimettersi dietro i banchetti ANT e questa volta porteranno con loro tante piantine colorate.
La festa della mamma ha un’origine molto antica! Pare che risalga fino al tempo dei Greci e dei Romani dove era legata al culto delle divinità femminili e della fertilità e segnava il rapido passaggio dal gelido e bianco inverno alla colorata e calda estate.
Oggi, questa festività viene celebrata in tutto il globo, anche se in modi molti diversi, tanto da essere la terza festa più conosciuta al mondo!
Tra i regali che la maggior parte delle mamme riceve in occasione della festa della mamma ci sono sono: fiori, gioielli e cioccolatini.
Come ogni anno, in previsione di questa ricorrenza, Fondazione ANT lancia una speciale campagna che vede come protagonisti i fiori di primavera!
Un fiore è da sempre il regalo perfetto per dedicare un pensiero alla propria mamma, quando poi il fiore è bello e solidale, il gesto moltiplica la sua bontà e diventa l’occasione per essere accanto a chi attraversa la malattia.
Magari non sarà un regalo originale, ma le mamme saranno felici sapendo che grazie al regalo ANT verrà sostenuta l’assistenza domiciliare, completa e gratuita ai malati di tumore seguiti da Fondazione ANT.
Per incontrare i nostri volontari nelle piazze:
Per ordinare dal sito:
Verrà consegnato solo in queste zone: VERONA (Verona città e provincia).
Per informazioni: Tel 345/1536190 Francesca
È anche possibile ordinare e far recapitare i doni solidali ai propri cari che vivono in altre zone in cui ANT è presente. Può essere una buona occasione per condividere un gesto di solidarietà!