Anche quest’anno un inverno difficile è passato, e finalmente si affaccia la primavera. Fondazione ANT, tuttavia, non è certo andata in letargo durante i mesi invernali: ha continuato instancabilmente a portare avanti la sua missione, perché l’assistenza ai malati di tumore e alle loro famiglie è da sempre la priorità assoluta.
La difficile situazione pandemica che l’intero Paese sta affrontando ha continuato e continua a farsi sentire , ma quando Fondazione ANT ha lanciato un appello per diffondere la solidarietà attraverso un’iniziativa nuova ma dal sapore tradizionale, in tantissimi hanno deciso di sostenerla con entusiasmo. Si tratta del progetto “Uovo Sospeso”, un’idea nata dall’usanza napoletana di offrire un caffè ai meno fortunati per condividere un momento di spensieratezza e vicinanza.
Fondazione ANT ha pensato di convertire il caffè in uno squisito uovo di cioccolato, più adatto ai festeggiamenti pasquali, con l’obiettivo di portare una solidarietà che vale doppio. Infatti l’iniziativa l’Uovo Sospeso, patrocinata dai comuni di Villafranca di Verona e Bussolengo, grazie al sostegno delle aziende del territorio e dei cittadini, ha permesso di continuare a sostenere le nostre équipe mediche e allo stesso tempo donando un momento di dolcezza alle donne e ai loro bambini ospiti delle case accoglienza del Don Calabria; alle famiglie dell’Emporio Solidale il Tione di Villafranca e agli operatori sanitari del reparto Covid dell’Ospedale Orlandi di Bussolengo. L’adesione al progetto è stata così importante che abbiamo esteso la donazione delle Uova ANT anche agli ospiti della casa di riposo Morelli Bugna di Villafranca.