Fondazione ANT Italia Onlus

PROGETTO “TI VOGLIO BENE” CON FARMACIE AGEC DI VERONA

Fondazione ANT e Farmacie AGEC insieme per la cittadinanza!

Fondazione ANT Italia ONLUS annuncia con orgoglio il lancio di un nuovo progetto “Ti voglio bene”, nato dalla collaborazione con le Farmacie AGEC (Associazione Gestione Economica Comunale) di Verona e volto a offrire supporto sanitario e sociale gratuito alle persone che affrontano malattie oncologiche.

Il progetto ha una visione di lungo termine e si basa sulla condivisione degli stessi valori di VICINANZA e SERVIZIO alla comunità.

Le farmacie sono per loro natura un punto di contatto con la popolazione e di intercettazione dei bisogni della cittadinanza, e canale di comunicazione con la stessa.

Le Farmacie AGEC, che da sempre si pongono come punto di riferimento per l’erogazione di servizi utili alla salute dei cittadini, si fanno ambasciatrici del progetto, mettendo a disposizione dei propri clienti materiale informativo e accesso diretto ai servizi offerti dall’ANT.

Con il progetto “Ti voglio bene” ANT e AGEC offrono un servizio concreto alla cittadinanza.

Il progetto ANT sostenuto dal Patrocinio di Farmacie AGEC di Verona, nasce dalla volontà di creare una rete di solidarietà che coinvolga attivamente la comunità locale. Attraverso le farmacie AGEC, sarà possibile raccogliere fondi per sostenere le attività dell’ANT, che si occupa di garantire assistenza gratuita ai malati oncologici, a partire dal supporto domiciliare fino ai servizi di accompagnamento psicologico.

“Le farmacie AGEC sono da sempre al fianco dei cittadini nel promuovere la salute e il benessere”, afferma l’avv .Anita Viviani, Presidente di AGEC Verona “Collaborare con ANT rappresenta per noi un’opportunità di fare di più, offrendo ai nostri clienti non solo i farmaci, ma anche un concreto aiuto in un momento delicato come quello della malattia. Siamo convinti che insieme possiamo fare la differenza.”

A partire da dicembre e nei prossimi mesi, le farmacie di AGEC avranno l’opportunità di offrire, nei loro spazi e alla loro cittadinanza, un servizio di Consulenza psicologica gratuita: verrà pubblicizzato su locandina l’Incontro con la Psicologa di Ant, che riceverà su appuntamento persone con patologie oncologiche o croniche e i loro familiari. Questo primo incontro con ANT è volto ad accogliere la sofferenza emotiva di persone che affrontano il periodo delicato della malattia. Il supporto psicologico gratuito potrà continuare, se ritenuto opportuno, successivamente presso le strutture di ANT.

Gli incontri gratuiti con la psicologa ANT si terranno dalle 09.00 alle 13.00, l’appuntamento va preso presso la Farmacia di riferimento (*calendario in aggiornamento*)

FARMACIAINDIRIZZOGIORNATA
Farmacia AGEC Olimpiaviale A. Palladio 61lunedì 09 dicembre
Farmacia AGEC San Massimovia Trevisani 39giovedì 12 dicembre
Farmacia AGEC Cadorevia A. Poerio 28/alunedì 13 gennaio
Farmacia AGEC Borgo Nuovovia Taormina 23clunedì 20 gennaio
Farmacia AGEC Grattacielovia S. Spirito 2Bmercoledì 29 gennaio

Per ulteriori informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione, è possibile rivolgersi alla Delegazione di Verona di ANT (cell. 345 4986621) o recarsi presso una delle farmacie AGEC aderenti all’iniziativa.