Fondazione ANT Italia Onlus

Con un gelato regali un sorriso

Fondazione ANT Italia ONLUS – Delegazioni di Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio

da mercoledì 28 agosto a domenica 1 agosto

L’estate, si sa, è tempo di mare, vacanze e gelato! Ci sono, però, persone che in vacanza non ci possono andare e devono rimanere forzatamente a casa per essere assistiti nel loro percorso di cure. ANT pensa proprio a loro grazie a ‘Con un gelato regali un sorriso’, iniziativa estiva di raccolta fondi a sostegno delle attività gratuite di assistenza domiciliare oncologica.

‘Con un Gelato regali un sorriso’, approda a Civitanova Marche e torna anche quest’anno a Porto Sant’Elpidio l’iniziativa organizzata da Fondazione ANT Italia ONLUS che coinvolgerà i gelatieri della costa Adriatica. Da mercoledì 28 agosto a domenica 1 settembre, si terranno infatti delle vere e proprie giornate del gelato, durante le quali le gelaterie aderenti devolveranno una percentuale dell’incasso a favore del progetto Eubiosia, il servizio di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita che la Fondazione offre da oltre quarantacinque anni ai malati di tumore. L’iniziativa, rinnovata quest’anno nella sua seconda edizione, è resa possibile grazie alla collaborazione di Confartigianato e ANCoS APS. Nelle gelaterie aderenti, facilmente riconoscibili dalla locandina dedicata all’iniziativa, oltre a gustare un ottimo gelato si potrà dunque compiere un gesto di grande valore, aiutando Fondazione ANT nella sua mission: l’intero ricavato dell’evento sarà utilizzato infatti per sostenere il servizio di assistenza medica domiciliare gratuita di ANT.

‘Con un gelato regali un sorriso’ è un’iniziativa promossa da Fondazione ANT, che da 45 anni offre assistenza domiciliare medica, sociale e psicologica gratuita ai malati oncologici e alle loro famiglie. L’obiettivo del progetto è quello di raccogliere fondi per sostenere la mission di Fondazione ANT, migliorando la qualità della vita dei pazienti e garantendo loro cure domiciliari gratuite.

Come Funziona:

Durante il periodo dell’iniziativa, le gelaterie aderenti offriranno parte del ricavato della vendita direttamente a Fondazione ANT. Ogni gelateria partecipante avrà la libertà di scegliere uno o più gusti di gelato da associare all’iniziativa, incentivando così i propri clienti a contribuire alla causa semplicemente gustando un buon gelato.

Obiettivi:

Raccolta Fondi: raccogliere fondi da destinare ai progetti di assistenza domiciliare gratuita e prevenzione oncologica offerti da Fondazione ANT.

Sensibilizzazione: aumentare la consapevolezz,a della comunità riguardo l’importanza dell’assistenza ai malati oncologici e delle attività che Fondazione ANT eroga.

Coinvolgimento della comunità: coinvolgere le gelaterie locali e la comunità in un’attività benefica, promuovendo la solidarietà e il supporto reciproco.

Lista delle gelaterie aderenti:

  • Gelateria Cocoloco, Civitanova Marche;
  • Gelateria Artigianale Veneto, Civitanova Marche;
  • Gelateria Extasy, Civitanova Marche;
  • Bar Gelateria Batò, Civitanova Marche;
  • Gelateria Punto Gelato, Porto Sant’Elpidio;
  • Gelateria Lorelay, Porto Sant’Elpidio;
  • Gelateria La Favola, Porto Sant’Elpidio;
  • Gelateria Gelati D’Autore, Porto Sant’Elpidio;
  • Gelateria Gusto Gelato, Porto Sant’Elpidio;
  • Gelateria Guneson, Porto Sant’Elpidio;