Fondazione ANT Italia Onlus

Rekeep

La collaborazione tra ANT e Rekeep prosegue da diversi anni e si è progressivamente intensificata grazie alla sempre più approfondita conoscenza reciproca. Da tempo Rekeep sostiene le campagne di Ant in occasione delle festività promuovendole tra i propri dipendenti e acquistando i regali solidali Ant per le proprie “strenne” natalizie, a partire, poi, dal 2021 sono stati avviati progetti dedicati alla prevenzione oncologica e iniziative di sostegno diretto all’attività della Fondazione. Nel 2021 Rekeep ha contribuito all’acquisto di un nuovo ambulatorio mobile per le visite gratuite di prevenzione oncologica e nel 2022 ha donato ad Ant due nuove auto per l’assistenza domiciliare. Nel 2023 il Gruppo attivo nel facility management è stato, inoltre, tra i sostenitori della prima edizione di Merc’AnT-Days, il mercato natalizio di raccolta fondi in centro a Bologna e, in particolare, ha offerto ai cittadini bolognesi, durante l’evento, la possibilità di prenotare visite di prevenzione gratuite. Nel 2024 Rekeep ha sostenuto il progetto “Teleconsulto per supporto psicologico” contribuendo all’acquisto di 80 tablet per i pazienti seguiti da Ant in Toscana, Marche e Puglia. Ogni anno, inoltre, i dipendenti di Rekeep possono contare sulla competenza e la professionalità del personale di ANT per controlli gratuiti volti a diagnosticare melanomi e tumori della cute e neoplasie alla tiroide e ai testicoli grazie a giornate di prevenzione organizzate presso le sedi del Gruppo sul territorio nazionale.

Rekeep è il principale operatore italiano e uno dei principali player a livello europeo del settore dell’Integrated Facility Management, ovvero l’erogazione e la gestione di servizi integrati rivolti agli immobili, al territorio e a supporto dell’attività sanitaria. Fondato a Bologna nel 1938, fornisce, in Italia e in Europa, un’offerta articolata di servizi: dalla gestione impiantistica al cleaning, passando per la cura del verde, la manutenzione e la riqualificazione energetica degli edifici, fino alle attività specialistiche per cliniche e ospedali come lavanolo e sterilizzazione. Il Gruppo Rekeep conta circa 27.000 dipendenti, ha sede direzionale a Zola Predosa (Bologna), sedi operative in diverse regioni italiane ed in Polonia, Francia, Turchia e Medio Oriente.

“Ho sempre ammirato la capacità che ha avuto il professor Franco Pannuti di riuscire a dare concretezza e solidità a un progetto visionario, quello di una sanità a misura d’uomo, che non lascia solo il paziente e la sua famiglia davanti alla malattia e che, allo stesso tempo, porta avanti percorsi di prevenzione e ricerca affinché quella malattia ci trovi sempre meno impreparati – commenta Claudio Levorato, Presidente di Rekeep – Oggi che Fondazione Ant è per molti e per molte famiglie, ben oltre i confini bolognesi, una luce potente nel buio della sofferenza, siamo contenti di poter dare il nostro contributo per continuare a rendere concreta e tangibile quella visione coraggiosa, ricca di amore per chi è malato e di grande passione per la propria professione di medico”

INDIETRO